Cerca e trova immobili

HCAPEmmerton e Duca ribaltano il Ginevra

06.12.15 - 18:16
La compagine leventinese ha sconfitto 5-3 le Aquile grazie a quattro reti segnate nell'ultimo periodo. In gol anche il giovane Lhotak
Tipress
Emmerton e Duca ribaltano il Ginevra
La compagine leventinese ha sconfitto 5-3 le Aquile grazie a quattro reti segnate nell'ultimo periodo. In gol anche il giovane Lhotak
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nella sfida valida per il 28esimo turno di LNA, l'Ambrì ha sconfitto il Ginevra in rimonta con il punteggio di 5-3, grazie a una prova di carattere, ma soprattutto grazie a un terzo tempo perfetto in cui la squadra ha realizzato la bellezza di quattro reti.

Con Zurkirchen fra i pali e con Duca schierato in prima linea al fianco di Emmerton e Monnet, i biancoblù sono scesi sul ghiaccio con l'intento di riscattare l'opaca prestazione fornita contro il Langnau nella serata di sabato e con l'obiettivo di fermare la striscia positiva delle Aquile, le quali avevano vinto - prima di questo pomeriggio - nove partite delle ultime dieci disputate. 

Giroux e compagni sono scesi in pista molto tonici ed è stato proprio l'attaccante canadese a crearsi la prima occasione del match, ma la sua conclusione si è rivelata imprecisa. Qualche istante più tardi Fora e D'Agostini hanno rimediato una penalità di partita a causa di una bagarre che ha visto vincere ai punti il difensore leventinese. Senza il proprio Top Scorer gli ospiti sono comunque riusciti a passare in vantaggio all'8' grazie a Roland Gerber, lasciato libero sul secondo palo. Incassato il colpo i ticinesi hanno provato a reagire, ma ancora una volta non sono riusciti ad approfittare di una doppia superiorità numerica durata ben 2', in virtù delle penalità rimediate nello stesso tempo da Gerber e da Douay. Sul finire del tempo Hall e Kamber da una parte, Slater e Simek dall'altra, non hanno bucato i rispettivi portieri avversari per un soffio.

Nel terzo centrale i giocatori del Ginevra sono scesi sul ghiaccio volenterosi di realizzare la seconda rete, rendendosi pericolosi con Slater il quale ha però trovato un attento Zurkirchen. Con il passare del tempo però i locali hanno iniziato a creare gioco e dopo una conclusione di Pestoni non andata a buon fine, i biancoblù hanno trovato il pareggio con Emmerton. I padroni di casa sarebbero anche potuti passare in vantaggio con Monnet e Hall e invece, nel loro momento migliore, hanno incassato addirittura due segnature sul finire del tempo con Lombardi e Wick, i quali hanno portato la loro squadra alla seconda pausa sul 3-1.

Nel terzo conclusivo la Valascia ha potuto assistere a un vero exploit dei propri beniamini, visto che i leventinesi sono riusciti a ribaltare completamente la situazione. Dapprima ci ha pensato Emmerton dopo soli 2' ad accorciare le distanze (11 reti totali per lui), poi qualche istante più tardi è stato Capitan Duca a rimettere il risultato in parità. Gli ospiti, intontiti, hanno in seguito costantemente subìto gli attacchi dei ragazzi di Hans Kossmann che sono riusciti a completare l'opera realizzando altre due reti e a fissare il punteggio sul 5-3 finale, ancora con Duca e con Lhotak in superiorità numerica.

Grazie a questi tre punti i leventinesi si portano a soli due punti dall'ottava piazza occupata dal Kloten, con gli Aviatori che hanno però disputato una partita in più.

AMBRÌ - GINEVRA 5-3 (0-1, 1-2, 4-0)
Reti: 6'38 Gerber (Kast, Douay) 0-1; 26'36 Emmerton 1-1; 35'59 Lombardi (Bezina, 5c4) 1-2; 39'52 Wick (Slater, Loeffel) 1-3; 41'42 Emmerton (Pestoni, Birbaum) 2-3; 42'32 Duca (Kamber, Birbaum) 3-3; 56'08 Duca (Monnet, Kamber, 5c4) 4-3; 58'55 Lhotak (Giroux, Pestoni, 5c4) 5-3.
AMBRÌ: Zurkirchen; Mäenpää, Berger; Birbaum, Fora; Zgraggen, Trunz; Sidler; Monnet, Emmerton, Duca; Lauper, Hall, Giroux; Lhotak, Fuchs, Pestoni; Bastl, Kamber, Grassi; Bianchi.
Penalità: Ambrì 4x2', 1x5' + penalità di partita (Fora); Ginevra 6x2', 1x5' + penalità di partita (D'Agostini).
Note: Valascia 5'343 spettatori. Arbitri: Stricker, Wiegand; Abegglen, Buergi.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ambri1950 8 anni fa su tio
3. Tempo belissimo avanti cosi!!

fildefer 8 anni fa su tio
complimenti siete stati favolosi
NOTIZIE PIÙ LETTE