Cerca e trova immobili

SERIE A"Totti non è un leader vero"

04.12.13 - 13:24
Rudi Garcia, tecnico della Roma, ha fatto un singolare ritratto del suo capitano: "È un fuoriclasse, uno dei migliori di sempre"
Keystone/Ettore Ferrari
"Totti non è un leader vero"
Rudi Garcia, tecnico della Roma, ha fatto un singolare ritratto del suo capitano: "È un fuoriclasse, uno dei migliori di sempre"
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - “Totti è un fuoriclasse ma non un leader vero”. Letta così, tutta d’un fiato, la battuta regalata da Rudi Garcia, tecnico della Roma, alla stampa francese, pare tutto fuorché un complimento al “suo” capitano. Eppure dietro alla sentenza c’è tanta stima, grande apprezzamento e sconfinata ammirazione. Garcia ha infatti evidenziato le doti tecniche e morali del Pupone, definito semplicemente uno dei migliori calciatori di sempre.

"Per conoscere bene un giocatore – ha sottolineato il mister giallorosso a So Foot – bisogna allenarlo. Io non so chi siano Messi o Cristiano Ronaldo ma posso parlare di Francesco. Totti è un ragazzo semplice e umile, che non ha mani saltato un allenamento, non ha mai chiesto un trattamento particolare anche a 36 anni. È un uomo che adora il calcio, senza per questo essere un leader in spogliatoio. Non è infatti lui quello che si mette a urlare per motivare la squadra. Totti è in ogni caso apprezzato dai compagni perché è intelligente e perché ha sempre la battuta pronta. E poi è un esempio. Dopo averlo visto mi sono detto che non è solo un grande giocatore, ma che è semplicemente uno dei più grandi giocatori della storia del calcio".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE