Cerca e trova immobili

MERCATOVan Persie stupito dal Fenerbahçe: "Quel che ho visto è incredibile"

15.07.15 - 13:45
L’olandese è stato accolto da star dai tifosi del club turco, che già sognano una super coppia d’attacco con Fernandão
Van Persie stupito dal Fenerbahçe: "Quel che ho visto è incredibile"
L’olandese è stato accolto da star dai tifosi del club turco, che già sognano una super coppia d’attacco con Fernandão
CALCIO: Risultati e classifiche

ISTANBUL (Turchia) - “Quel che ho visto è incredibile”. Robin van Persie ha lunga esperienza nel mondo del calcio ma l’accoglienza riservatagli all'aeroporto di Istanbul, dove i tifosi del Fenerbahçe sono accorsi in massa per salutarlo, lo ha lasciato senza parole.

Il 31enne ex Manchester United è l'elemento di spicco della squadra chiamata a lottare per il titolo in Turchia. Il Fenerbahçe aveva sempre evidenziato lacune in fase realizzativa; con soli 21 gol su 60 messi a segno dagli attaccanti in campionato, serviva infatti un bomber di razza. E Van Persie sembra la scelta giusta, insieme a Fernandão, capocannoniere del Bursaspor in Süper Lig 2014/15.

Van Persie sente già un grande affetto. "So che giocherò davanti a tifosi fantastici. Farò di tutto per accontentarli". In panchina c'è Vítor Pereira, vincitore dello scorso campionato con l'Olympiakos e di due titoli con il Porto. Il tecnico, a sua volta, ha spinto per l'acquisto del centrocampista Souza dal São Paulo e di due ex Porto, il difensore Abdoulaye Ba e il portiere Fabiano. L'arrivo di Simon Kjær (Lilla), Nani (Manchester United), Şener Özbayraklı e Fernandão (Bursaspor) e Miroslav Stoch (di ritorno da un prestito all'al-Ain) offrono al Fenerbahçe alternative molto valide in ogni ruolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE