Cerca e trova immobili

CALCIOBuon pari per il Lugano, il Bellinzona vince e risale la china

01.10.12 - 07:01
A Cornaredo i bianconeri impongono il pareggio al leader Aarau, l’ACB si conferma ottenendo la seconda vittoria consecutiva col Bienne ed è secondo in classifica. In campo stasera Chiasso e Locarno
Archivio Ti-Press
Buon pari per il Lugano, il Bellinzona vince e risale la china
A Cornaredo i bianconeri impongono il pareggio al leader Aarau, l’ACB si conferma ottenendo la seconda vittoria consecutiva col Bienne ed è secondo in classifica. In campo stasera Chiasso e Locarno
SPORT: Risultati e classifiche

Il big-match di Challenge League si è concluso con un salomonico 3-3, Lugano ed Aarau hanno offerto a Cornaredo un buon spettacolo. Due volte in vantaggio i bianconeri, dopo il 3-2 dei confederati, hanno reagito alla grande ottenendo un pareggio meritato che li mantiene nei quartieri alti della classifica. Risale la china il Bellinzona, vittorioso al Comunale sul Bienne grazie ad una rete su rigore realizzata da Neumayr addirittura al 7’di recupero del secondo tempo. Anche qui, dopo il 2-2 degli ospiti, i granata non si sono scoraggiati ed alla fine la loro caparbietà è stata premiata. Con questa vittoria l’ACB balza al secondo posto della classifica in attesa che si completi stasera, lunedì, l’11° turno di campionato. In campo scenderanno il Locarno (atteso ad una prova indicativa contro il sorprendente Wil) e il Chiasso che in terra zurighese cercherà di mettere il bastone fra le ruote del Winterthur. I rossoblù contro le “big” si sono sempre comportati molto bene, quindi…

QUI LUGANO – Davide Morandi: “Premetto che è stata veramente una bella partita tra due squadre molto solide. Per quanto ci concerne, abbiamo giocato il nostro calcio, cercando di imporre il nostro ritmo, purtroppo abbiamo commesso tre errori che ci hanno causato le reti argoviesi. Al di là del calo accusato tra il 15’ ed il 25’ nella ripresa, per il resto abbiamo sempre gestito la partita. Sono pure felice per come ha saputo reagire la squadra dopo il 3-2 dell’Aarau. I ragazzi non hanno mai mollato ottenendo alla fine un pareggio sicuramente meritato. Abbiamo deciso di ripartire da questo punto raccolto contro un avversario non dimentichiamolo leader del campionato, sono state sicuramente gettate delle buone basi per continuare a tracciare il futuro”.

QUI BELLINZONA – Francesco Gabriele: “Quella ottenuta al Comunale è una vittoria importantissima, sia per il morale che per la classifica. Non è stato facile, lo ammetto, ma occorre dire che questo è un campionato nel quale tutte le squadre appaiono temibili. Del resto non sono mancate le sorprese fino a questo punto della stagione. Anche se abbiamo segnato nei minuti di recupero, ritengo sicuramente legittima questa vittoria per quanto mostrato sul campo. Abbiamo fallito alcune occasioni e anche la sfortuna c’ha messo lo zampino visto che abbiamo colpito un palo ed una traversa, ma tutto sommato sono soddisfatto della prova fornita dai miei ragazzi, che c’hanno creduto fino in fondo. Il nostro avversario ha sì segnato due gol ma è stato facilitato da due nostre disattenzioni. Sono comunque felice e fiducioso per i prossimi impegni”.

QUI CHIASSO – Livio Bordoli: “Affrontiamo la partita con il Winterthur convinti di avere le carte in regola per giocarcela fino alla fine. Fino a ora contro le “big” del campionato siamo sempre riusciti a ben figurare ed è chiaro che non vogliamo smentirci, pur sapendo di avere di fronte un complesso solido, affiatato e ambizioso come quello zurighese. Dovremo lottare con grinta sin dal primo minuto e mai mollare perché il Winterthur sa tenere alla distanza. Non a caso ad esempio contro il Lugano glu zurighesi hanno deciso tutto nella ripresa, facendo valere soprattutto la forza del loro collettivo. Non sarà facile, ma noi dovremo essere umili e compatti soprattutto in difesa, in avanti quando avremo l’opportunità cercheremo di colpire con efficacia”.

QUI LOCARNO – Stefano Maccoppi: “Spero che la mia squadra sappia ripetere le belle prestazioni fornite sia contro l’Aarau che contro il Wohlen. I ragazzi dovranno mostrare di avere una grande voglia di fare risultati, in sostanza devono credere nei loro mezzi pur sapendo di avere di fronte un avversario che ha creato la sorpresa fino ad ora in campionato. Il Wil è un  team pericoloso, che nella prima sfida ci ha inferto una brutta sconfitta in tutti i sensi, forse la peggiore di questo primo periodo stagionale. Un motivo in più per dimostrare che la nostra squadra sa essere anche competitiva. Forti appunto di due belle prove nelle ultime partite, scenderemo in campo per cercare di sbarrare il passo al Wil, giocando concentrati su ogni pallone. Avrò a disposizione anche Edo e questo potrebbe costituire per noi una.. freccia in più nel nostro arco. Vedremo, sono comunque fiducioso”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE