Cerca e trova immobili

LONDRA 2012I Giochi di Londra passano il testimone a Rio

12.08.12 - 23:24
Le Olimpiadi sono terminate nell'apoteosi generale. La Svizzera ha concluso al 33esimo posto con due medaglie d'oro e due d'argento, in un medagliere che vede la Cina e gli USA dominatori assoluti
Keystone
I Giochi di Londra passano il testimone a Rio
Le Olimpiadi sono terminate nell'apoteosi generale. La Svizzera ha concluso al 33esimo posto con due medaglie d'oro e due d'argento, in un medagliere che vede la Cina e gli USA dominatori assoluti
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA – I Giochi Olimpici di Londra si sono conclusi nell’apoteosi generale. Dopo la maratona nel centro della capitale e gli ultimi quindici titoli distribuiti, la cerimonia di chiusura si è svolta con un magnifico fuoco d’artificio musicale e visivo.

Dopo uno spettacolo d’apertura che ha coinvolto il mondo intero per il suo umorismo e la sua creatività, anche la cerimonia di chiusura è stata all’altezza di questi Giochi. Per circa tre ore di show, condito da danze, canzoni e altri passatempi, gli spettatori hanno avuto modo di lasciare lo stadio olimpico di Stratford  totalmente stupefatti. Il pubblico ha avuto l’onore di assistere a un riassunto dei momenti cruciali di questi Giochi, lasciandosi trasportare dalla straordinaria voce di Emeli Sandé.

Nei primi venti minuti di questo show di chiusura sono stati proposti 150 anni di musica britannica, dal classico al rock. Le trenta canzoni più celebri sono state selezionate fra più di mille. I partecipanti hanno cantato in diretta in uno Stadio Olimpico trasformato in sala di concerto in meno di 24 ore. Eric Idle dei Monty Python, i Who, Ray Davis, George Michael, Muse, Ed Sheeran o i Pet Shop Boys, figuravano fra I più celebri artisti di questo spettacolo un po’ anarchico, ma molto divertente. Anche le Spice Girls hanno fatto parte della grande festa.

La festa non poteva essere completa senza le star britanniche della moda, quali Kate Moss et Naomi Campbell, che hanno sfilato fra i 10'000 atleti di tutte le nazionalità che hanno partecipato.

Londra ha così passato lo scettro a Rio de Janeiro per i Giochi Olimpici brasiliani del 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE