Cerca e trova immobili

HOCKEYL'Ambrì perde anche gara-3

06.03.12 - 22:14
I leventinesi, malgrado cuore e grinta, non ce l'hanno fatta a ridurre lo scarto e sono stati sconfitti 4-3 al supplementare. I Tigers conducono ora la serie 3-0 e hanno seriamente ipotecato la salvezza
Keystone
L'Ambrì perde anche gara-3
I leventinesi, malgrado cuore e grinta, non ce l'hanno fatta a ridurre lo scarto e sono stati sconfitti 4-3 al supplementare. I Tigers conducono ora la serie 3-0 e hanno seriamente ipotecato la salvezza
SPORT: Risultati e classifiche

LANGNAU - È stata una gara entusiasmante quella andata in scena alla Ilfishalle di Langnau, dove l'Ambrì è stato sconfitto ancora una volta al supplementare. Con Bäumle tra i pali e un ritrovato Kohn come quarto straniero, gli uomini di Constantine hanno disputato una gara ad alti livelli e come già successo nelle prime due sfide, la fortuna non ha girato dalla loro parte.

Il primo periodo si è concluso 1-1 con i leventinesi in vantaggio con Schlagenhauf che è stato abile a insaccare alle spalle di Esche, dopo una conclusione del gigante ceco Kutlak, conseguentemente deviata davanti alla gabbia locale dal giovane Grassi. Il pareggio è arrivato ancora una volta, come già successo in gara-1, un minuto dopo la rete dei biancoblù. A buttarla dentro ci ha pensato Stettler lasciato tutto solo nello slot, il quale ha avuto tutto il tempo per insaccare alle spalle di Bäumle.

Nel periodo centrale Noreau e compagni sono entrati sul ghiaccio molto determinati e i suoi attaccanti hanno iniziato il loro duello personale con l’estremo difensore avversario Esche. Raffainer, Pestoni e Perrault ci hanno provato a più riprese senza però riuscire a buttarla dentro, ma nel loro momento migliore hanno subìto la rete dell’1-2. Un perfetto contropiede innescato da Tobias Bucher ha trovato l’ex Neff che si è involato a rete e con un’abile finta ha fatto sdraiare Bäumle, insaccando sotto la traversa. La reazione dei leventinesi è stata immediata ma non sono purtroppo riusciti a trovare la via del pareggio prima che suonasse la seconda sirena.

L'ultimo terzo è iniziato male per gli ospiti che dopo pochi minuti di gioco e in superiorità numerica, si sono fatti infilare per la terza volta in short-hand dai bernesi, con McLean abile a sfruttare un powerplay abulico e diversi errori da parte dei ticinesi. La rete poteva sembrare una mazzata per gli ospiti che non si sono però scomposti e hanno trovato in Walker l'uomo della provvidenza. Dapprima ha sfruttato una serie di rimpalli per insaccare con un gran tiro da lontano all'incrocio dei pali, poi è stato lesto a sfruttare un ottimo passaggio smarcante di Kohn per portare i suoi in parità. Da segnalare a quattro minuti dal termine una conclusione di Pestoni sventata da Schild sulla linea di porta a portiere battuto.

Come in gara -1, lontani dalle mura amiche, i leventinesi hanno costretto gli avversari ad andare al supplementare che ha sorriso ancora una volta ai Tigers. La rete della vittoria locale è stata messa a segno dal grande ex Paul Di Pietro, il quale ha fissato il risultato sul definitivo 4-3.

LANGNAU - AMBRÌ-PIOTTA d.s. 4-3 (1-1, 1-0, 1-2, 1-0)
Reti: 9’43’’ Schlagenhauf (Grassi, Kutlak) 0-1; 10’59’’ Stettler (Pelletier, McLean) 1-1; 30’55’’ Neff (Bucher, C. Moggi) 2-1; 44'36'' McLean (Pelletier, 4c5) 3-1; 48'36'' Walker (Noreau, Pestoni) 3-2; 50'11'' Walker (Kohn, Noreau 3-3; 63''48' Di Pietro (Pelletier, 5c4) 4-3.
AMBRÌ: Bäumle; Noreau, Kobach; Raffainer, Perrault, Duca; Trunz, Kutlak; Pestoni, Walker, Kohn; Casserini, Schulthess; Grassi, Schlagenhauf, E. Bianchi; Bonnet; Meier, M. Bianchi, Hofmann; Demuth.
Penalità: Langnau 3x2’; Ambrì 3x2'.
Note: Ilfishalle, 5’229 spettatori. Arbitri: Mandioni, Rochette; Mauron, Tscherrig. Ambrì senza Westrum, Kariya, Murovic, Botta (infortunati), Guerra, Stucki, Incir, Müller, Sidler, Schaefer, Lakhmatov e Landry (in sovrannumero).

PLAYOFF
Quarti di finale (best of 7)
Gara-3

Zugo (1) - Bienne (8) 5-4; serie 3-0
Davos (2) - Zurigo (7) 0-2; serie 0-3
Friborgo (3) - Lugano (6) 2-4; serie 1-2
Kloten (4) - Berna (5) 3-0; serie 1-2
Gara-4, giovedì 8 marzo
Bienne - Zugo 19h45
Zurigo - Davos 19h45
Lugano - Friborgo 19h45
Berna - Kloten 19h45
Programma: 5/7 sabato 10 marzo, ev. 6/7 martedì 13 marzo, ev. 7/7 giovedì 15 marzo.

PLAYOUT
Primo turno (best of 7)
Gara-3

Ginevra (9) - Rapperswil (12) 4-3; serie 1-2
Langnau (10) - Ambrì-Piotta (11) 4-3; serie 3-0
Gara-4, giovedì 8 marzo
Rapperswil - Ginevra 19h45
Ambrì Piotta - Langnau 19h45
Programma: 5/7 sabato 10 marzo, ev. 6/7 martedì 13 marzo, ev. 7/7 giovedì 15 marzo.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE