Cerca e trova immobili

CALCIOParte il treno europeo, Ronaldo, Vucinic e Trapattoni ci provano

11.11.11 - 17:37
In programma gli spareggi che assegneranno gli ultimi quattro pass per la manifestazione continentale che si terrà in Polonia e Ucraina nell’estate 2012
Keystone
Parte il treno europeo, Ronaldo, Vucinic e Trapattoni ci provano
In programma gli spareggi che assegneranno gli ultimi quattro pass per la manifestazione continentale che si terrà in Polonia e Ucraina nell’estate 2012
SPORT: Risultati e classifiche

PRAGA (Repubblica Ceca) – Ultima chiamata per l’Europeo. Il treno che porterà alla competizione prevista in Polonia e Ucraina la prossima estate sta infatti partendo ed è quasi carico. Rimangono da assegnare solo quattro posti. Questi se li contenderanno in gare di andata e ritorno (venerdì e martedì) otto squadre, Bosnia Erzegovina, Portogallo, Turchia, Croazia, Repubblica Ceca, Montenegro, Estonia e Irlanda, le “seconde classificate” dei gironi chiusisi il mese passato.

Uno spareggio, programmato in gare di andata e ritorno, sancirà chi, tra queste contendenti, potrà aggregarsi al gruppo e sperare nel colpaccio a Euro 2012. Tra le sfide previste la più equilibrata, almeno sulla carta, sarà Repubblica Ceca-Montenegro (gara d’andata alle ore 20.15). I cechi sono forti e organizzati. Negli ultimi anni sono cresciuti parecchio fino ad arrivare ad affermarsi come una delle nazioni calcisticamente più solide e difficili da affrontare. Dovranno in ogni caso prestare parecchia attenzione alla voglia e all’esuberanza del giovane Montenegro, il quale punterà forte sulle proprie stelle, giocatori del calibro di Vucinic e Jovetic.

Parecchio equilibrato si preannuncia anche Estonia-Irlanda (andata ore 20.45). Qui a rischiare parecchio saranno gli uomini dell’esperto mister italiano Trapattoni. Contro una formazione giovane, fisica e aggressiva, non potranno commettere errori o rischieranno di finire beffati. Proprio come accadde due anni fa, quando furono eliminati dalla “mano” di Henry nello spareggio con la Francia. Meno equilibrati e aperti a ogni risultato paiono gli altri due scontri. Bosnia Erzegovina-Portogallo (ore 20.00) sembra già decisa in favore dei lusitani, troppo forti e preparati per lasciarsi sorprendere. In Turchia-Croazia (ore 20.05) i grandi favoriti saranno i secondi, i quali, guidati da Bilic, non dovrebbero aver problemi a centrare la qualificazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE