Cerca e trova immobili

CALCIOIl Lucerna torna al comando battendo il GC

27.08.11 - 19:40
La squadra di Yakin ha sfruttato l’inesperienza delle cavallette colpendo in avvio di partita e controllando le fumose repliche avversarie. Pareggio tra Xamax e Losanna, le ultime della classifica
Keystone
Il Lucerna torna al comando battendo il GC
La squadra di Yakin ha sfruttato l’inesperienza delle cavallette colpendo in avvio di partita e controllando le fumose repliche avversarie. Pareggio tra Xamax e Losanna, le ultime della classifica
SPORT: Risultati e classifiche

ZURIGO/NEUCHÂTEL – Il Lucerna continua imperterrito la sua marcia piantando la bandierina anche al Letzigrund. Contro il Grasshopper, ai ragazzi di Murat Yakin è bastato un gol di Stahel in entrata di partita per arraffare tutto il bottino e tornare in vetta alla classifica in attesa del match di domenica tra Basilea e Thun. Nell’altra sfida di sabato, pareggio 2-2 (in gol anche l'ex-granata Roux) nel derby romando tra Xamax e Losanna, penultima e ultima di Super League.

La sfida di Zurigo conferma che il Lucerna è una solida realtà. Non che abbia giocato benissimo, ma con scaltrezza e ordine ha saputo rintuzzare ogni tentativo biancoceleste. La giovane squadra di Sforza è ancora molto limitata da inesperienza e insicurezza, alternando fiammate e caos. Emblematica la prova dell’ex-Bellinzona Feltscher: a volate sulla fascia impreziosite da un paio di pericolose conclusioni, il buon Frank ha manifestato pasticci tattici e palloni persi banalmente. Emeghara: idem.

Il Lucerna ha avuto gioco facile nel contenere questa squadra acerba, colpendola con un gol nel quale la difesa del GC ha sbagliato sciaguratamente la tattica del fuorigioco e il portiere Bürki è uscito a prendere una boccata d’aria. Detto di Feltscher, l’altro ex-granata La Rocca non è stato schierato, mentre sul fronte lucernese Thiesson è entrato nei minuti finali.

Murat Yakin al Comunale, Sermeter al Letzigrund.
Una curiosità: venerdì, al Comunale di Bellinzona, era presente Murat Yakin, che si è intrattenuto a lungo con l’ex-compagno di squadra Sermeter. Lo stesso Sermeter era al Letzigrund il giorno dopo. Uno più uno fa due?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE