Cerca e trova immobili

JUDOIl Chiasso guarda già al 2011

20.12.10 - 10:28
L'attività ricomincerà a febbraio con la convinzione di poter fare ancora bene
None
Il Chiasso guarda già al 2011
L'attività ricomincerà a febbraio con la convinzione di poter fare ancora bene
SPORT: Risultati e classifiche

CHIASSO - La Federazione Svizzera di judo ha pubblicato il calendario per il prossimo campionato a squadre, che inizierà a febbraio e terminerà a novembre.

Nel 2011 la formazione del Do Yu Kai Chiasso – quinta classificata del campionato cadetto 2010 - combatterà nuovamente in LNB. La formula prevede sette doppi turni con incontri di andata e di ritorno valutati separatamente per la classifica. L’incontro a squadre oppone due formazioni di cinque distinti pesi. Per vincere il confronto è necessario avere la meglio in tre dei cinque incontri previsti.

Le formazioni iscritte al campionato svizzero 2011 sono 58 per le leghe maschili e 15 per quelle femminili. Per il Ticino parteciperanno al campionato 2011 maschile unicamente il Do Yu Kai Chiasso (LNB) e il Team cantonale (prima lega est). Per la nuova stagione la formazione del Do Yu Kai Chiasso sarà composta dai seguenti venti combattenti: Benjamin Capone, Robert Quaglia, Kevin Oliveri, Paolo Levi, Manuel Ghiringhelli (- 66 kg), Elia Guzzi, Mattia Frigerio, Benjamin Arner, Teo Fagalde, Alfredo Mezzadra (- 73 kg), Orlando Arner, Ismaele Vismara, Marco Frigerio, Carlo Chiavenna, Federico Mella (- 81 kg), Manrico Frigerio, Mauro Ciresa, Simone Galeazzi, Alessandro Boldetti, Guglielmo Luraschi (90/+).

Il capitano Manrico Frigerio è ottimista: “L’obiettivo stagionale indicato dalla dirigenza - migliorare la posizione ottenuta nella stagione 2010 - è alla portata dei nostri. Quest'anno avremo anche la fortuna di combattere quattro volte in casa e tre in trasferta. Il risultato 2010 è andato oltre ogni più rosea previsione, dunque un'ulteriore crescita è senz’altro possibile se impegno e costanza saranno confermati”. Le competizioni casalinghe del DYK si svolgeranno come d’abitudine nella palestra comunale di via Vela.

Sabato 18 dicembre al dojo di via Cattaneo il Do Yu Kai ha festeggiato quello che è stato un anno notevolissimo. Un buon campionato quale neopromossa, il titolo svizzero di Elia Guzzi e la medaglia d’argento di Serena Ciresa alle finali individuali, per altro organizzate al Palapenz, sono la punta dell’iceberg di una associazione estremamente propositiva non solo sul fronte agonistico.

Durante la cena sono stati premiati anche i neo monitori GS 2010 Manrico Frigerio (che per altro ha festeggiato anche la recente promozione a terzo dan, il più giovane della Svizzera), Mattia Frigerio e Benjamin Capone con una copia del libro “Pinocchio nella terra del Sol levante”, una bella favola judoistica che esprime quanto di meglio il judo insegna e propone. Soddisfazione dunque per tutta l’associazione e uno sguardo convinto al futuro.

Foto d'apertura: Do Yu Kai Chiasso

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE