Cerca e trova immobili

CALCIOPresentati in un tripudio di colori i "gemelli punk" di Euro 2012

17.11.10 - 18:01
I gemelli che rappresenteranno il torneo in Ucraina e Polonia sono stati mostrati al pubblico in grande stile, per sapere il loro nome si dovrà aspettare il termine del sondaggio su UEFA.com
None
Presentati in un tripudio di colori i "gemelli punk" di Euro 2012
I gemelli che rappresenteranno il torneo in Ucraina e Polonia sono stati mostrati al pubblico in grande stile, per sapere il loro nome si dovrà aspettare il termine del sondaggio su UEFA.com
SPORT: Risultati e classifiche

VARSAVIA – È stata presentata a Varsavia la coppia di mascotte che simboleggerà i prossimi campionati europei di calcio, previsti per il 2012 in Ucraina e Polonia. I due, che ancora aspettano che i tifosi di tutto il continente decidano per loro un nome tramite il sondaggio attivo su UEFA.com, sono stati accolti ufficialmente dai presidenti delle due federazioni organizzatrici Grzegorz Lato e Grigoriy Surkis.

Dopo la manifestazione organizzata nel 2008 da Svizzera e Austria, dove il simbolo dell'unione di sforzi tra le due nazioni era simboleggiata dal duo Trix e Flix, anche nel 2012 il pubblico verrà accompagnato da due gemelli del pallone che, come ha spiegato Surkis “testimoniano la collaborazione delle due associazioni nell'organizzare con successo una manifestazione di tale importanza. L'unica cosa che separa le mascotte è il fatto che, naturalmente, faranno il tifo per due squadre diverse”.

I due simpatici personaggi, momentaneamente soprannominati “gemelli punk” per la loro particolare capigliatura, hanno subito suscitato le simpatie anche di Lato, che alla presentazione ufficiale ha affermato di “apprezzare in particolar modo proprio la loro pettinatura. Quarant'anni fa anch'io portavo i capelli con quello stile”, ha rivelato sorridendo.

“Ho due figli a cui spero piaceranno – ha aggiunto la stella dell'Ucraina Shevchenko – ma sono sicuro che tutti i bambini d'Europa li adoreranno. Inoltre ho potuto vedere con i miei occhi la loro capacità con il pallone, devo dire che se la cavano davvero bene. Alcuni dicono assomiglino a quelle dell'Europeo precedente... A me non sembra ma sarà il pubblico a decidere”.

Anche l'ex juventino e romanista Boniek è rimasto entusiasta: “Sono straordinarie. Non sempre quando c'è un avvenimento del genere le mascotte sono azzeccate... Di solito mi ci vuole un po' per abituarmici, invece questa volta mi sono piaciute di getto”.

Foto d'apertura: Keystone

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE