Cerca e trova immobili

TENNISParadosso Serena Williams: non gioca da gennaio ma torna numero 1

19.04.17 - 16:20
La campionessa statunitense tornerà sul trono del tennis mondiale a scapito della Kerber
Paradosso Serena Williams: non gioca da gennaio ma torna numero 1
La campionessa statunitense tornerà sul trono del tennis mondiale a scapito della Kerber
SPORT: Risultati e classifiche

CHICAGO (USA) - Non gioca dagli Australian Open, dove a fine gennaio ha conquistato il suo 23esimo titolo Slam in carriera, eppure da lunedì 24 aprile Serena Williams tornerà sul trono del tennis mondiale femminile.

La 35enne campionessa statunitense scavalcherà infatti nella classifica Wta la tedesca Angelique Kerber – al momento numero uno con 85 punti in più della minore delle sorellone americane – alla quale scadranno i punti del torneo Wta Premier di Stoccarda, nel 2016 in calendario una settimana prima come data rispetto a quest’anno.

Il ranking dunque vedrà in vetta Serena Williams con 7010 punti, con la mancina di Brema a quota 6925 punti. Un avvicendamento al vertice che, comunque, potrebbe durare appena sette giorni, visto che la Kerber sarà impegnata proprio a Stoccarda (dove, oltre alla rientrante Maria Sharapova, in tabellone con una wild card, figurano tutte le top ten, compresa Johanna Konta, tranne proprio Serena) e può effettuare il contro-sorpasso raggiungendo le semifinali, il che significa vincere due partite visto che al primo turno avrà un bye in quanto prima testa di serie.

La Williams, professionista dal 1997, che dal maggio 2016 ad ora - escludendo Grandi Slam e Olimpiadi - ha disputato solo due tornei (Internazionali d’Italia a Roma e Auckland), in ogni caso completerà la sua 317esima settimana da regina della classifica, avvicinandosi a Martina Navratilova (332), mentre molto distante è ancora Steffi Graf con 377 settimane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE