Cerca e trova immobili

STATI UNITIIsaac e Isabella, inseparabili a causa di un glaucoma

08.04.13 - 10:00
Una piccola terrier fa da guida ad un husky completamente cieco
www.colourbox.com
Isaac e Isabella, inseparabili a causa di un glaucoma
Una piccola terrier fa da guida ad un husky completamente cieco

SAN BERNARDINO – Una nuova storia di solidarietà tra animali arriva dalla California e più precisamente dalla città di San Bernardino dove Isaac, un husky cieco, ha trovato in Isabella, una piccola terrier, un’amica preziosa. I due cani, entrambi randagi, fanno coppia fissa da quando Isaac è stato colpito da un glaucoma che l’ha reso completamente cieco.

Intercettati dagli operatori per la sicurezza degli animali, sono stati puliti, vaccinati e trasportati in canile. Anche lì, si sono dimostrati inseparabili. Condividono il rifugio e camminano sempre in coppia: Isaac non fa un passo se non è Isabella a muoversi per prima e lei si ferma immediatamente se si accorge che l’husky non la sta seguendo, aspettando che la raggiunga prima di riprendere il suo cammino.

Gli operatori del canile di San Bernardino sperano, ovviamente, che qualcuno adotti i due cani, ma esclusivamente in coppia: appare infatti impossibile e crudele separare Isaac e Isabella, ormai uniti da un vincolo di amicizia e solidarietà inattaccabile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE