Tipress
BERNA
05.01.2018 - 14:580

Funivie, la stagione parte bene

I clienti sono risultati dieci volte più numerosi in Ticino

BERNA - Buon inizio di stagione per gli impianti di risalita in Svizzera. Contrariamente agli scorsi anni, avari di neve, quest'inverno l'oro bianco ha fatto presto l'apparizione anche a basse quote permettendo alle funivie di funzionare a pieno regime. Complessivamente per l'insieme del Paese l'incremento dei clienti (tenendo conto della sola prima corsa giornaliera) è del 36,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Fino al 31 dicembre compreso, i clienti sono risultati dieci volte più numerosi in Ticino, quasi quattro volte nelle Alpi vodesi e friburghesi e due volte nella Svizzera orientale, indica il monitoraggio stagionale di Funivie Svizzere (SBS).

Per tutta la Svizzera la clientela risulta essere più abbondante del 13,6% rispetto alla media degli ultimi cinque anni. Tenendo conto della difficile comparazione con le scorse stagioni proprio per la variabilità della copertura nevosa, SBS resta prudente: il dato di questo inizio di stagione invernale è «rallegrante, ma non permette di dedurre risultati record».

Per il presidente di SBS e consigliere nazionale Dominique de Buman (PPD/FR), citato nel monitoraggio, «a patto che la meteo non faccia i capricci, per una volta dovremmo avere un inverno normale».
 

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Tags
funivie
stagione
sbs
clienti
svizzera
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-21 19:13:46 | 91.208.130.86