Cerca e trova immobili

STATI UNITII democratici chiedono le dimissioni di Sessions

02.03.17 - 13:50
Il ministro della giustizia americano è "accusato" di aver mentito sotto giuramento. Lui replica: accuse «incredibili» e «false»
I democratici chiedono le dimissioni di Sessions
Il ministro della giustizia americano è "accusato" di aver mentito sotto giuramento. Lui replica: accuse «incredibili» e «false»

WASHINGTON - La leader democratica alla Camera dei rappresentanti Usa, Nancy Pelosi - riferisce l'Ap - ha accusato l'attorney general (ministro della giustizia) Jeff Sessions di aver «mentito sotto giuramento» e ha chiesto le sue dimissioni.

La senatrice democratica Elizabeth Warren ha a sua volta affermato che Sessions dovrebbe fare un passo indietro e ha sottolineato che come capo del Dipartimento della giustizia ha poteri di supervisione sull'Fbi, che sta indagando sulle accuse alla Russia di interferenza nelle elezioni presidenziali.

La replica di Sessions - «Incredibili» e «false»: così Sessions ha definito in una intervista alla Nbc le accuse di contatti sospetti con i russi quando era consigliere di politica estera di Trump. «Non ho mai incontrato alcun russo per discutere di qualsiasi campagna elettorale», ha detto, confermando la versione data al Senato sotto giuramento.

Il Washington Post ha rivelato che incontrò due volte l'ambasciatore russo in Usa, ma la sua portavoce ha sostenuto che il senatore lo fece nel suo ruolo di membro della commissione per l'esercito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE