Cerca e trova immobili

STATI UNITIRobin Williams si è tolto la vita

12.08.14 - 01:42
L'attore è deceduto all'età di 63 anni. La sua addetta stampa: "Soffriva di una grave forma di depressione"
Foto Keystone
Robin Williams si è tolto la vita
L'attore è deceduto all'età di 63 anni. La sua addetta stampa: "Soffriva di una grave forma di depressione"

WASHINGTON - Robin Williams è morto. L'attore americano aveva 63 anni. Il corpo senza vita è stato rinvenuto nella sua casa di Tiburon in California. Troppo tardi, infatti, i soccorsi giunti che chiedevano aiuto per un uomo in difficoltà respiratorie e incosciente.

L'uomo si è tolto la vita. Secondo il medico legale la causa del decesso sarebbe da ricondurre ad asfissia autoinflitta. 

La sua addetta stampa Mara Buxbaum ha rivelato che Williams soffriva di una grave depressione. L'attore è stato visto per l'ultima volta il 10 agosto nella sua residenza di Marin Country con la moglie.

In una nota la moglie Susan Schneider ha chiesto il rispetto della privacy e che il marito venga ricordato per "gli innumerevoli momenti di gioia e riso che ha dato a milioni di persone". "Questa mattina -  ha dichiarato la moglie - ho perso mio marito e migliore amico, mentre il mondo ha perso uno dei suoi più amati artisti e bellissimi esseri umani. Sono assolutamente con il cuore spezzato".

Robin Williams è stato protagonista di telefilm come Mork e Mindy, e film tra i quali si ricordano "Good Morning Vietnam", "Hook- Capitan Uncino", "Mrs. Doubtfire", "L'attimo fuggente", "Patch Adams". 

Ha vinto un Oscar nel 1997 come migliore attore non protagonista per "Good Wil Hunting, Genio ribelle" (regia di Gus Van Sant).

L’attore era andato in un centro di riabilitazione del Minnesota lo scorso luglio per farsi curare dalla dipendenza dall’alcol. Già nel 2006, era andato in un centro per disintossicarsi.  

Brevi cenni biografici - Robin Williams era nato a Chicago il 21 luglio 1951 in una famiglia benestante. Il padre Robert Fitzgerald Williams era un dirigente della Ford, la madre Laura McLaurin Smith era una modella. Fu lei ad introdurlo sin da piccolo nel mondo dell'intrattenimento. La famiglia si trasferì in California nel 1967. Robin Williams si diplomò nel 1971 e si iscrisse alla facoltà di scienze politiche al Claremont Men's College, dove iniziò la sua passione per il teatro. Abbandonati gli studi si iscrisse al prestigioso istituto di recitazione drammatica, Juilliard School di New York. Cominciò a guadagnare i primi soldi facendo il mimo. Si diplomò presso la Juilliard e tornò a San Francisco, dove iniziò la sua carriera di attore di commedie a teatro. Fu nel 1977 che gli fu proposto il ruolo di Mork, un simpatico alieno, protagonista della serie televisiva Mork & Mindy che gli regalò notorietà a livello internazionale. Nel 1980 passò al cinema ed ebbe uno dei primi ruoli cinematografici di rilievo in Popeye - Braccio di ferro di Robert Altman. (da Wikipedia)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE