Cerca e trova immobili

BOSNIA / GERMANIADiciannovenne tedesca schiavizzata e maltrattata per otto anni

27.05.12 - 09:38
Keystone (archivio)
Diciannovenne tedesca schiavizzata e maltrattata per otto anni

BERLINO - Sta facendo il giro del web la notizia della ragazza tedesca tenuta come schiava per otto anni da una famiglia bosniaca.

Come riferisce la magistratura di Tuzla, la 19enne è stata portata dalla madre otto anni fa nella località di Gojcin, non lontano dalla città di Kalesija, dove vive il marito. La donna, poi, è tornata in Germania, lasciando la figlia insieme al padre e alla nuova compagna dell'uomo.

La ragazza sarebbe stata costretta al lavoro sui campi e avrebbe continuamente subito maltrattamenti da parte della coppia, ricevendo in cambio poco cibo.

Il 17 maggio la 19enne è stata ritrovata in un bosco, dove i suoi aguzzini l'avevano nascosta, bagnata fradicia e denutrita. Esausta e in condizioni pessime (la ragazza pesa soltanto 40 chili), la 19enne è stata liberata dalla polizia e portata in un posto sicuro, dove si sta riprendendo.

Il padre e la sua compagna sono stati arrestati. La madre della ragazza aveva conosciuto il marito in Germania, dove sembra si fossero sposati. E' sconosciuta la residenza tedesca della donna. Donna che sembra sapesse della condizione di schiavitù della figlia.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE