Cerca e trova immobili

FRANCIAHollande: «L'uccisione del poliziotto è sicuramente terrorismo»

14.06.16 - 10:12
Il presidente francese ha rivolto i suoi pensieri a «questa coppia che non faceva altro che il suo dovere». Valls: «Ci saranno espulsioni» Donna uccisa con una coltellata alla gola
Hollande: «L'uccisione del poliziotto è sicuramente terrorismo»
Il presidente francese ha rivolto i suoi pensieri a «questa coppia che non faceva altro che il suo dovere». Valls: «Ci saranno espulsioni» Donna uccisa con una coltellata alla gola

PARIGI - Si tratta «incontestabilmente di un atto di terrorismo». Lo ha detto il presidente francese François Hollande, commentando, a margine di una riunione dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse) a Parigi, l'uccisione di una coppia di poliziotti a Magnanville, rivendicata dallo Stato islamico. 

La coppia di poliziotti è stata «vigliaccamente uccisa da un terrorista», ha dichiarato Hollande, secondo cui «la Francia si trova di fronte ad una minaccia terroristica di grande importanza» contro la quale «abbiamo mobilitato mezzi molti importanti».

Il presidente francese ha rivolto poi i suoi pensieri a «questa coppia che non faceva altro che il suo dovere».

Donna uccisa con una coltellata alla gola - La compagna del poliziotto ucciso nei pressi di Parigi è stata ritrovata morta con «una ferita da taglio al collo». Lo riferiscono fonti dell'inchiesta. La donna aveva 36 anni ed era segretaria d'amministrazione nel commissariato di Mantes-la-Jolie, a due chilometri dal luogo dell'attacco. L'uomo era noto alle autorità antiterrorismo.

Valls: «Ci saranno espulsioni» - «Ci saranno espulsioni, certi individui non possono più restare sul territorio nazionale»: lo ha detto il premier francese Manuel Valls in merito all'uccisione di una coppia di poliziotti rivendicata dal sedicente Stato islamico (Isis) alla periferia di Parigi.

«La Francia viene attaccata per i suoi valori e la sua democrazia», ha aggiunto il premier. Mentre il responsabile dell'interno, Bernard Cazeneuve, promette che lo Stato farà in modo che eventuali «complici» di Larossi Aballa «non siano nelle condizioni di nuocere».


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE