Cerca e trova immobili

ITALIAPrecipitato un aereo partito da Lugano

28.12.09 - 21:25
Il veivolo, un Diamond DA-40, è partito oggi dall'aeroporto di Lugano ed è precipitato nel pomeriggio a Carate Brianza. Due i feriti gravi
Ti-Press
Precipitato un aereo partito da Lugano
Il veivolo, un Diamond DA-40, è partito oggi dall'aeroporto di Lugano ed è precipitato nel pomeriggio a Carate Brianza. Due i feriti gravi

CARATE BRIANZA - Due persone, pilota e copilota, sono rimasti feriti oggi gravemente precipitando col loro aereo a Carate Brianza, nel nord Italia. Stando all'agenzia Ansa, il velivolo, un Diamond DA-40 di costruzione Austro-Canadese, era partito dall'aeroporto di Lugano/Agno. L'aeromobile, che stando alle prime informazione sarebbe di proprietà della scuola di volo avilu.ch, stava eseguendo un volo turistico.

L'Agenzia nazionale italiana per la sicurezza del volo (Ansv) ha intanto aperto un'inchiesta tecnica. L'incidente si è verificato alle 16.38, dopo che il pilota, alle 16.27, aveva dichiarato un'avaria al motore.

I due feriti sono stati ricoverati negli ospedali di Monza e Lecco. Ancora non si conoscono le loro condizioni. Secondo una prima ipotesi il biposto, forse a causa di un guasto, potrebbe aver tentato un atterraggio di emergenza in un campo volo che si trova nelle vicinanze.

 

ats/ansa


Foto apertura (archivio): Ti-Press

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE