Cerca e trova immobili

TICINOGiornata nera: in poche ore tre incidenti sul lavoro

19.04.06 - 16:42
None
Giornata nera: in poche ore tre incidenti sul lavoro
LUGANO - Giubiasco, Certara e Breganzona: tre incidenti sul lavoro e tre feriti. Tutti oggi.

Breganzona: 29enne cade dalle scale a pioli in ferro
 
Oggi verso le 13.15, in via Cassina a Breganzona, (nella foto) un operaio 29enne portoghese domiciliato nel luganese, è caduto da una scala a pioli in ferro ed è rovinato al suolo. I soccorritori della Croce Verde di Lugano hanno dovuto raggiungere il 5° piano, dov'è avvenuto l'infortunio, e gli hanno prestato i primi soccorsi. I pompieri di Lugano lo hanno poi calato sino al pian terreno con l'ausilio di una gru. Con un'autolegttiga è poi stato trasportato all'ospedale. I medici hanno definito il suo stato di salute non grave.

Certara: 46enne investito da un tronco

Infortunio sul lavoro verso le 11.15 a Certara, dove un uomo di 46enne, italiano residente nel comasco, è rimasto ferito mentre stava eseguendo dei tagli di alberi in un'area boschiva. L'uomo era alle prese con il taglio di alcuni rami da un albero abbattuto, e non si è accorto che dalla scarpata soprastante un tronco stava scivolando a valle nella sua direzione. Un tronco di circa 7 metri di lunghezza per un diametro di 80 centimentri, e che lo ha investito parzialmente colpendolo agli arti inferiori. Fortunatamente, a pochi minuti dall'incidente è stato raggiunto da una donna che gli ha prestato i primi aiuti ed ha provveduto a chiamare i soccorritori. L'infortunato è stato trasportato all'ospedale con un'autolettiga della Croce Verde di Lugano, e a detta di coloro che hanno fornito i primi aiuti, la sua vita non sarebbe in pericolo.

Giubiasco: 44enne inciampa e cade dalle scale per 3 metri

Un operaio di 44 anni, domiciliato nel Locarnese, è rimasto ferito questa mattina a seguito di un incidente avvenuto sul cantiere nel quale stava lavorando. È accaduto verso le 10.45 in un cantiere edile situato in via Zorzi. L'operaio mentre stava salendo le scale del palazzo in costruzione, per motivi che l'inchiesta dovrà chiarire, è inciampato ed è caduto da un'altezza di circa 3 metri. Soccorso inizialmente da un collega, l'uomo è poi stato trasportato all'ospedale con un'autolettiga della Croce Verde di Bellinzona. Al momento non si conosce lo stato di salute dell'operaio, la visita medica dell'infotunato è infatti ancora in corso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE