Cerca e trova immobili

SvizzeraWikipedia: professore Poli dato per morto, ma non è vero

04.01.06 - 11:19
Wikipedia: professore Poli dato per morto, ma non è vero

BERNA - Uno scherzo di pessimo gusto è stato commesso nei confronti di un professore di informatica del Politecnico di Zurigo, Bertrand Meyer. Sulla versione tedesca dell'enciclopedia online Wikipedia è stato annunciato il suo decesso, mai avvenuto.

La notizia è stata inserita da un collegamento situato in Austria, ha indicato oggi all'ATS Nando Stöcklin di Wikipedia Svizzera. A suo avviso è facile inserire notizie false nell'enciclopedia. Più difficle è che vi rimangano per più giorni, come accaduto nel caso in questione. Subito dopo la scoperta la falsa comunicazione è stata cancellata. Gli autori del gesto sono sconosciuti. Né Wikipedia né il Poli intendono sporgere denuncia.

La versione tedesca di Wikipedia può essere completata o arricchita con contributi dall'esterno. Gli autori possono identificarsi o scegliere l'anonimato. Nella versione inglese, invece, gli autori di nuovi contributi devono farsi registrare. Cambiamenti ad articoli possono però essere compiuti in maniera anonima.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE