Cerca e trova immobili

MondialiLa Germania punta sul blocco Bayern

06.05.10 - 15:03
Tra i pre convocati dal ct Loew manca Kevin Kuranyi
None
La Germania punta sul blocco Bayern
Tra i pre convocati dal ct Loew manca Kevin Kuranyi
SPORT: Risultati e classifiche

Ben sette i convocati del club bavarese. Il ct tedesco Joachim Loew ha diramato la lista dei 27 pre-convocati in vista dei Mondiali del Sudafrica, da cui poi, entro il 1° giugno dovrà scegliere i 23 che partiranno per la Coppa del Mondo. Diverse le novità, a iniziare dall'esclusione di Kevin Kuranyi dello Schalke 04, vicecapocannoniere della Bundesliga, che comunque era già nell'aria. Due le novità assolute: i difensori Holger Badstuber del Bayern Monaco e Dennis Aogo dell'Amburgo.

"Forse non sono i migliori giocatori del momento, ma sicuramente quelli di maggiore costanza e quelli che meglio possono integrarsi nella struttura del squadra e nell'idea di gioco che abbiamo. Le nostre idee sono molto chiare. Questa filosofia è quella che determina la lista dei convocati", ha spiegato Loew in conferenza stampa.

"L'incidente del 2008 non è stato all'origine dell'esclusione", chiarisce il ct riferendosi alla mancata convocazione di Kuranyi con cui ebbe un diverbio 19 mesi fa. "Ne ho parlato apertamente con Kevin. So perfettamente che ha disputato una grande stagione. La mia decisione è solo di ordine tecnico-tattico, spero che lui lo abbia capito".

"Come tutti i bambini quando ho iniziato a giocare sognavo di partecipare alla Coppa del Mondo. Per la seconda volta questo sogno si è infranto. Sono molto deluso", è la reazione del giocatore. "Ho sbagliato e chiesto scusa. Evidentemente non è bastato, ma rispetto la decisione del commissario tecnico".

Questa la lista dei 27 convocati

Portieri: Manuel Neuer (Schalke), Tim Wiese (Werder Brema), Hans Jorg Butt (Bayern Monaco)

Difensori: Jerome Boateng (Amburgo), Arne Friedrich (Hertha Berlino), Philipp Lahm (Bayern Monaco), Per Mertesacker (Werder Brema), Serdar Tasci (Stoccarda), Holger Badstuber (Bayern Monaco), Dennis Aogo (Amburgo), Andreas Beck (Hoffenheim), Marcell Jansen (Amburgo), Heiko Westermann (Schalke 04).

Centrocampisti: Michael Ballack (Chelsea), Sami Khedira (Stoccarda), Toni Kroos (Bayer Leverkusen), Marko Marin (Werder Brema), Thomas Muller (Bayern Monaco), Mesut Ozil (Werder Brema), Bastian Schweinsteiger (Bayern Monaco), Christian Trasch (Stoccarda), Piotr Trochowski (Amburgo).

Attaccanti: Cacau (Stoccarda), Mario Gòmez (Bayern Monaco), Stefan Kiessing (Bayer Leverkusen), Miroslav Klose (Bayern Monaco), Lukas Podolski (Colonia)


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE