Cerca e trova immobili

TICINOTutto pronto per Sportissima 2010, al via il 12 settembre

17.08.10 - 10:09
Tutto pronto per Sportissima 2010, al via il 12 settembre

TICINO - Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) conferma che tra poco meno di un mese, domenica 12 settembre 2010, si svolgerà la sesta edizione di Sportissima. L’evento, gratuito e non competitivo, si estende su tutto il territorio cantonale da Biasca a Ligornetto passando per Bellinzona, Tenero-Contra, Capriasca e Lugano con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica moderata. Il nuovo sito web www.ti.ch/sportissima presenta il programma messo a punto dagli organizzatori nelle sei località che ospiteranno la manifestazione.
Grazie alla collaborazione fra il DECS, i Comuni interessati e le federazioni e associazioni sportive coinvolte, Sportissima si ripresenterà domenica 12 settembre 2010, a: Bellinzona – Piscina comunale, Biasca – Pista di ghiaccio, Capriasca – Centro sportivo Capriasca e Val Colla, Ligornetto – Oratorio, Lugano – Area Cornaredo e Lido, Tenero-Contra – Centro sportivo nazionale della gioventù.

L’anno scorso quasi 6'000 persone hanno partecipato con entusiasmo ai percorsi Sportissima e alle numerose attività sportive proposte. Sportissima 2010, che prevede il coinvolgimento di un maggior numero di società sportive rispetto all’ultima edizione, intende proporre alla popolazione ticinese un programma ancor più variato e attrattivo. Nelle sei località ospitanti l’evento saranno infatti complessivamente 120 le società che si presenteranno alla popolazione offrendo una vasta gamma di discipline sportive da provare: dall’arrampicata al beach tennis, dall’immersione alla scherma, dal walking al golf.
L’obiettivo dell’evento rimane quello di far scoprire a giovani e meno giovani il piacere di praticare attività fisica trascorrendo in compagnia una giornata ricca di emozioni. Durante la manifestazione saranno organizzati intrattenimenti per bambini in modo da permettere anche ai genitori di partecipare tranquillamente alle diverse attività.
Il programma della manifestazione è disponibile sul sito Internet www.ti.ch/sportissima. Il motto dell’edizione 2010 è “Sportissima TI disseta”; sarà infatti sufficiente praticare mezz’ora di attività fisica moderata in un percorso a scelta tra quelli proposti per avere in omaggio una colorata borraccia di alluminio come ricordo della partecipazione alla giornata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE