Cerca e trova immobili

CALCIOGiocatore di qualità a centrocampo per il Lugano e Boldini sorride

03.02.10 - 11:49
Il tecnico italiano potrà schierare il nuovo acquisto Feussi già nell’amichevole di mercoledì a Morbio contro il Bienne. "Sono contento ma tutti dobbiamo dare qualcosina in più per la Super League!"
None
Giocatore di qualità a centrocampo per il Lugano e Boldini sorride
Il tecnico italiano potrà schierare il nuovo acquisto Feussi già nell’amichevole di mercoledì a Morbio contro il Bienne. "Sono contento ma tutti dobbiamo dare qualcosina in più per la Super League!"
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO – Lunedì 15 febbraio 2010, ore 20.10: a Cornaredo, contro l’Yverdon, scatta l’operazione Super League per il leader Lugano e Simone Boldini è fiducioso: “La preparazione si sta svolgendo in maniera ottimale – sottolinea l’allenatore italiano – e le prime due amichevoli contro Sion (1-2, ndr) e Zurigo (1-0) hanno dato segnali confortanti. Ci stiamo concentrando sulla parte atletica e in queste due settimane ci aspetta ancora un duro lavoro”.

La società ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista camerunense Patrice Feussi, classe 1986, che nella prima fase di questa stagione ha vestito la maglia del Sorrento, squadra che milita nel campionato italiano di Lega Pro (ex C1). Nelle due precedenti stagioni (2007/2008 e 2008/2009), Patrice Feussi ha invece disputato il campionato di serie B con il Pisa, allenato da Gianpiero Ventura. “Sono contento perché a centrocampo avevamo bisogno di rinforzi – sorride il mister – e potrò schierare Feussi già contro il Bienne”.

Intanto, il Lugano della ripresa contro lo Zurigo è piaciuto parecchio, l’inserimento di Maggetti ha ridato vigore e stabilità al centrocampo e Da Silva ha offerto un’ottima prova. “Purtroppo Michele sarà squalificato contro l’Yverdon – prosegue Boldini – e per questo ho provato una soluzione alternativa nel primo tempo. Carlos è già in forma, conosciamo le sue doti offensive”.

La prestazione della difesa, prima con Montandon e poi con Portillo al fianco dell’esperto Denicolà, è stata praticamente impeccabile e il mister è soddisfatto. “Abbiamo giocato bene anche senza palla e lo Zurigo è riuscito ad andare a tiro solo dalla distanza, con Cordaz molto attento. Dobbiamo ancora crescere nel fraseggio e il tempo è dalla nostra parte, soprattutto per il pieno recupero di Doudin (già rientrato, ndr) e Fejzulahi. Per andare in Super League dobbiamo dare tutti qualcosa in più!”.

Il prematuro rientro da Tenero, favorito dal bel tempo, ha favorito un ambiente ottimale. “Al Centro sportivo abbiamo trovato delle condizioni perfette, ma lavorare a Lugano è diverso, perché siamo a casa nostra. Vorrei ringraziare il Signor Catella e il Dicastero Sport per aver messo a disposizioni dei campi stupendi. E i giocatori hanno gradito”.

(RP)


MERCOLEDÌ AMICHEVOLE CON IL BIENNE A MORBIO INFERIORE

Dopo aver impegnato a fondo Sion (1-2) e Zurigo (1-0) a Cornaredo, i bianconeri tornano in campo mercoledì. Il Lugano affronterà infatti i pari categoria del Bienne, compagine che gli uomini di Boldini incontreranno ben presto anche in campionato, vale a dire il 20 febbraio alla Gurzelen.

Il terzo incontro amichevole dei bianconeri, che da tre settimane hanno ripreso ad allenarsi a pieni regimi, avrà luogo a Morbio Inferiore alle ore 15.30.

Il FC Lugano ringrazia di cuore la società FC Morbio che ha messo a disposizione della squadra le infrastrutture del Centro Sportivo.

Foto d’apertura: web/Giacomo Vaiani

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE