Cerca e trova immobili

CADEMPINOBlues, festa e maccheronata in beneficenza

24.11.09 - 15:53
None
Blues, festa e maccheronata in beneficenza

CADEMPINO - "L'unico modo per togliere i bambini dall'esercito è di mandarli a scuola". Così dice Frank D'Amico, musicista filantropo, che organizza concerti per combattere il fenomeno dei bambini soldato in Congo.

Sabato 28 novembre, dalle 19.00 fino a notte fonda, suoneranno 5 gruppi benevoli alla Sala Multiuso di Cadempino. I soldi serviranno a finanziare il percorso scolastico di alcuni bambini: 30 sono stati padrinati a distanza l'anno scorso, 60 è la cifra che Frank D'Amico vorrebbe raggiungere quest'anno.

La serata prevede anche una cena a base di maccheroni e torte varie, e un "bar fornitissimo" aperto tutta la notte fino alla fine dei concerti.

La festa è intitolata Blues For Children perché la maggior parte dei gruppi che suoneranno portano sonorità blues: Kinisia Blues Band, in trasferta dalla Sicilia, Double Track Blues a quella di Frank D'Amico stesso. Oltre a loro, saliranno sul palco due gruppi di allievi della scuola Smum di Lugano che si esibiranno per la prima volta su un palco suonando Blues e Standard Jazz. Chiuderà la serie di concerti il gruppo Ratatagnol, con musica country, tradizionale lombarda, canadese, irlandese, ecc.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE