Cerca e trova immobili

LUGANO IN SCENADanzantaMente

08.09.09 - 10:35
Programma stagione 2009-10
DanzantaMente
Programma stagione 2009-10

Martedì 17 novembre 2009 – ore 20.30
Palazzo dei congressi
RHYTH.MIX
di Emanuela Maccarani e Gianni Melis
con le atlete-danzatrici del Team della Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica
Un grande spettacolo coreografico e multimediale che coniuga danza e sport, ritmo ed eleganza, movimenti al limite del possibile e creatività visiva innovativa: uno show ricco di invenzioni scenotecniche sorprendenti, spettacolari ed emozionanti concepito e diretto dallo storico direttore tecnico dei Momix.

 

Domenica 13 dicembre 2009 – ore 17.00
Palazzo dei Congressi
STAND UP! THE NEW REVOLUTION
Ovvero quando l’energia delle street-dance incontra i ritmi della musica afro-americana.
Uno spettacolo internazionale con 40 giovani artisti tra danzatori e cantanti diretti dall’energia trascinante di CeCe Rogers, artista di fama mondiale cresciuto nell’ambiente afro-americano di New York e leggenda della musica house. Uno spettacolo che coniuga Rythm’n’Blues, negro spirituals, soul, house e hip hop: una miscela esplosiva!

 

Venerdì 15 e sabato 16 gennaio 2010 – ore 20.30
Palazzo dei Congressi
BOTHANICA
di Moses Pendleton
con la favolosa compagnia dei Momix
Il grande coreografo americano propone un viaggio nella natura più rigogliosa e affascinante, ma spesso minacciata dai comportamenti distruttivi dell’uomo. Uno spettacolo che è un trionfo della fantasia “verde” e un gioiello di perfezione tecnica.

 

Mercoledì 27 gennaio 2010 – ore 20.30
Palazzo dei Congressi
COPPELIA, o la ragazza dagli occhi di smalto
balletto pantomimico su musiche di Léo Delibes e coreografie di Arthur Saint-Léon
con il Balletto di Mosca diretto da Elik Melikov
Uno spettacolo pieno di umorismo, spumeggiante e brioso che racconta le curiosissime avventure di una bambola meccanica, del suo innamorato e dell’innamorata di lui gelosissima di lei… È la fedele riproposta di un balletto che nel 1870 ruppe con il mondo triste e cupo dei balletti romantici sul tipo di “Giselle”: un clamoroso successo! Nell’ambito del progetto “Corpo, automi, robot. Tra arte, scienza e tecnologia”

 

Martedì 16 marzo 2010 – ore 20.30
Palazzo dei Congressi
INFERNO
di Emiliano Pellisari
con la Daimon Dance Company
Uno spettacolo che sfida la forza di gravità dando vita a coreografie, immagini e visioni apparentemente impossibili: sbalorditivo! Lo spunto è offerto da quell’opera di straordinaria invenzione e fantasia che è l’”Inferno” di Dante, evocato grazie a uno spazio teatrale in cui si annulla la fisica della realtà e che appare come in un sogno ad occhi aperti. E a proposito di occhi: stenterete a credere ai vostri! Nell’ambito del progetto “Corpo, automi, robot. Tra arte, scienza e tecnologia”

 

Giovedì 15 aprile 2010 – ore 20.30
Palazzo dei Congressi
LOS VIVANCOS, 7 HERMANOS
con la Compagnia spagnola Los Vivancos, 5 musicisti e una cantante
Una fantastica e sexy boyband di 7 palestratissimi e seducenti fratelli propone uno spettacolo innovativo e travolgente in cui il flamenco è rivisitato in chiave moderna: uno spettacolo adrenalinico per cuori giovani che ha entusiasmato le platee di mezzo mondo!

 

Martedì 27 aprile 2010 – ore 20.30
Palazzo dei Congressi
LIMÓN DANCE COMPANY
diretta da Carla Maxwell
È acclamata ovunque come una delle compagnie di danza più grandi e straordinarie del mondo. È stata fondata 60 anni fa dal coreografo José Limón, le cui coreografie sono riconosciute come grandi capolavori della danza moderna americana. Uno spettacolo sbalorditivo! Nell’ambito del programma nazionale STEPS 12

 

Domenica 2 maggio 2010 – ore 20.30
Palazzo dei Congressi
BALÉ DA CIDADE DE SÃO PAULO
Una Compagnia brasiliana che in America latina è già una leggenda! Una proposta coreografica che esprime tutta la ricchezza culturale del Sudamerica, coniugando la cultura festosa, colorata e sensuale del Brasile con la tecnica più delicata e raffinata. Una serata di danza assolutamente eccezionale: l’evento coreografico dell’anno!
Nell’ambito del programma nazionale STEPS 12

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE