Cerca e trova immobili

MUSICAPolonia in subbuglio: "No al concerto di Madonna a Ferragosto"

12.08.09 - 15:46
Non piace la concomitanza tra l'esibizione della popstar e la festività della Madonna Assunta
Keystone / AP Scanpix Sweden Adam Ihse
Polonia in subbuglio: "No al concerto di Madonna a Ferragosto"
Non piace la concomitanza tra l'esibizione della popstar e la festività della Madonna Assunta

La Polonia si mobilita contro Madonna. La pop star ha in programma un concerto nella capitale Varsavia la sera di  Ferragosto, giorno in cui si festeggia l'Assunzione della Madonna, quella vera.
Ecco che i cattolicissimi polacchi si ribellano. Il concerto è già stato definito "una provocazione satanica", un evento blasfemo proprio in coincidenza di una importante festa religiosa.
A mobilitare i cattolici del paese ci ha pensato l'ex presidente Lech Walesa, che già nelle scorse settimane aveva detto no all'esibizione della signora Ciccone. "Mi è stata chiesta la mia opinione e io l'ho data" spiega Walesa. "Non voglio che questa ricorrenza religiosa sia violata o disturbata e per questo ho chiesto agli organizzatori di cambiare data per evitare queste pessime associazioni".
Sono già pronte azioni di boicottaggio. "Intoneremo l'inno polacco e canti religiosi, diffusi da impianti acustici per disturbare il live di Madonna" spiega Marian Brudzynski di Pro Polonia, organizzazione in difesa delle tradizioni nazionali polacche.
In campo, al fianco dei contestatori della pop star, ci saranno anche i tifosi del Legia Varsavia, noti sopratutto per le loro violenze dentro e fuori gli stadi. Per questo motivo si teme che le contestazioni possano degenerare in scontri e violenze.

Agr

Foto Keystone / AP Scanpix Sweden Adam Ihse

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE