Cerca e trova immobili

DA BRIVIDO24 ore dentro un cubo di ghiaccio

02.08.09 - 07:01
AGR
24 ore dentro un cubo di ghiaccio

BUENOS AIRES - 24 ore dentro un cubo di ghiaccio. E' l'esperimentto estremo e ben riuscito di Leonardo del Pozo Calandra, in arte Tusam, illusionista argentino. L'impresa è avvenuta in pieno centro di Buenos Aires, sotto lo sguardo di decine di curiosi e sostenitori: il giovane è sopravvisutto per un'intera giornata immerso nel ghiaccio ad una temperatura di dieci gradi sotto lo zero. A proteggerlo solamente una tuta di neoprene.

Tusam ha controllato perfettamente il respiro e il battito cardiaco, a monitorare che tutto andasse per il verso giusto un team di medici. Ma non c'è stato bisogno di alcun intervento.

Qualche brivido solo all'uscita dal cubo, il giovane è stato sorretto, gli tremavano le gambe ma nel complesso stava bene e ha vinto la sua sfida.

Cosa che non era riuscito a fare nel 2004 quando provò per la prima volta a sfidare il freddo. Era in una trasmissione tv e fu salvato in extremis. Per arrivare in piena forma al secondo tentativo, Tusam si è allenato ogni giorno immergendosi per tre ore in una piscina ghiacciata.

AGR
 

Foto d'apertura: AGR

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE