Cerca e trova immobili

LOCARNOOra le Miss sfilano in jeans. È finita l'era del bikini

08.05.24 - 13:30
A Locarno concorso di bellezza con ragazze in versione castigata. L'agenzia MediaPlanet: «Evitiamo i soliti cliché»
mediaplanet.ch
Ora le Miss sfilano in jeans. È finita l'era del bikini
A Locarno concorso di bellezza con ragazze in versione castigata. L'agenzia MediaPlanet: «Evitiamo i soliti cliché»

LOCARNO - Dimenticatevi le Miss in costume da bagno. I tempi sono cambiati. Oggi le Miss si coprono e sfilano in versione casual. È questa la nuova frontiera dei concorsi di bellezza. Ed è in questa formula che ritorna in Ticino. Domani, giovedì, nell’ambito della manifestazione Fragole in Piazza a Locarno, sfileranno alle 16.40 le ragazze dell’agenzia Mediaplanet. Il motto dell’evento è: “al via in my jeans”. Eh sì, perché le ragazze saranno rigorosamente in versione jeans.

 «Oggi i concorsi di bellezza vengono visti come qualcosa di retrò, spesso anche un po’ di pregiudizi - spiega Christian Battaglino della MediaPlanet Sa - per questo abbiamo voluto evitare i soliti cliché delle ragazze seminude. Le presentiamo così come appaiono nella loro quotidianità, semplici, naturali, poco trucco. Semplicemente in jeans. Il tutto sarà presentato come qualcosa che sta a metà strada tra il contest e il reality nostrano con l'augurio di far divertire».

Cambieranno anche le location fotografiche: niente più spiagge o immerse nell’acqua, ma piuttosto fotografate in contesti vicini al territorio e a contatto con la natura. «Oggi le ragazze sono attive nel sociale, sono sensibili a temi come l’ambiente, quindi saranno fotografate magari in una fattoria dove potranno scoprire prodotti e tradizioni del nostro territorio». Ragazze - che ci tiene a precisare Battaglino - sono rigorosamente ticinesi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE