Cerca e trova immobili

NBAEcco Parker e San Antonio ingrana la terza. Lakers, via D'Antoni

01.05.14 - 09:34
Il francese ha trascinato gli Spurs in gara-5 contro i Mavs. Il coach dei californiani, invece, ha rassegnato le dimissioni dopo una pessima stagione. Ettore Messina al suo posto?
Keystone/Erik Gay
Ecco Parker e San Antonio ingrana la terza. Lakers, via D'Antoni
Il francese ha trascinato gli Spurs in gara-5 contro i Mavs. Il coach dei californiani, invece, ha rassegnato le dimissioni dopo una pessima stagione. Ettore Messina al suo posto?
SPORT: Risultati e classifiche

SAN ANTONIO (USA) – Per una volta il fattore campo è stato rispettato nelle partite dei playoff NBA. Vittorie importante, chissà decisive, sono infatti arrivate in gara-5 per i San Antonio Spurs che hanno ribaltato la serie contro Dallas e ora sono in vantaggio 3-2 ma anche e soprattutto per gli Houston Rockets che, con le spalle al muro, hanno accorciato le distanze sui Portland Trai Blazers. Successo anche per Toronto su Brooklyn per il 3-2 Raptors.

È stata una grande giornata per Tony Parker, che poco dopo essere diventato padre per la prima volta ha trascinato gli Spurs alla vittoria contro Dallas. Tra i suoi 23 punti decisiva la tripla a 1'52" dalla sirena che ha messo a tacere le velleità dei Mavs tornati a sperare, a -4, grazie alla "bomba" di Vince Carter (28 punti). Tra gli altri, per San Antonio: Ginobili 19 punti, Splitter 17 (12 rimbalzi). Tra le fila di Dallas si sono invece messi in luce Nowitzki 16 (15 rimbalzi) ed Ellis 21.

Costretti alla vittoria, i Rockets sono riusciti a cancellare i fantasmi di una prematura eliminazione per mano di Portland. Eppure a 3'39" dalla fine Lillard, aveva trovato la penetrazione del -2. Ci ha pensato James Harden con una tripla ad aprire il break di 8-0 con cui Houston ha messo al sicuro la partita e salvato la serie.

Infine, in una gara al cardiopalma, i Toronto Raptors hanno conquistato il match point con Brooklyn. Palpitanti gli ultimi minuti di un match punto a punto deciso dai canestri di Kyle Lowry, 36 punti; di DeRozan invece i liberi della staffa che hanno messo i Nets con le spalle al muro in vista di gara-6.

Intanto i Lakers, pur non scendendo in campo, sono tornati a far parlare di sé. Dopo una stagione complicatissima (27-55 di record) il coach gialloviola Mike D’Antoni ha rassegnato le dimissioni. Per la sua sostituzione si parla anche dell’italiano Ettore Messina. (itm/red)

NBA, le partite di mercoledì:
San Antonio Spurs-Dallas Mavericks 109-103, serie 3-2
Toronto Raptors-Brooklyn Nets 115-113, serie 3-2
Houston Rockets-Portland Trail Blazers 108-98, serie 2-3

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE