Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

BELLINZONA

07/10/2017 - 10:52

Nuova Bellinzona: «Quali le future condizioni contrattuali dei dipendenti comunali?»

0
0

BELLINZONA - È per conoscere le future condizioni contrattuali dei dipendenti comunali, in seguito all'aggregazione, che Alessandro Lucchini e co-firmatari per il Gruppo Unità di Sinistra e I Verdi interpellano il Municipio.

Qui di seguito le domande:

  • Quali sono le tempistiche preventivate per il licenziamento del Messaggio Municipale concernente l'introduzione del nuovo ROD?
  • Qual è l'attuale situazione (quindi in base ai “vecchi” contratti di lavoro) e quali sono le rispettive differenze tra i dipendenti comunali, in particolar modo in riferimento a: salario minimo; prestazioni di lavoro straordinario; lavoro ad orario flessibile, congedi parentali; periodi di vacanza; assegni famigliari; gratifiche per anzianità di servizio; copertura pensionistica?
  • Vista l’attenzione dell’attualità politica federale e cantonale sul tema del salario minimo: è prevista l’introduzione di un salario minimo nel nuovo ROD? Se sì di quanto? Se no, per quale ragione?

    Quali garanzie si prevede di introdurre nel nuovo ROD a proposito dei punti sopra elencati?
  • Il precariato è un altro tema di cui si è occupata molto anche la politica cantonale in tempi recenti. Cosa intende proporre il Municipio affinché il nuovo ROD eviti tale fenomeno?
Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 08:16:13 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Ticino del 22/10/2017 - 0 Notizie