Cerca e trova immobili

PIANEZZOBasta black-out in Valle Morobbia, "forse ci siamo"

23.11.15 - 15:20
Basta black-out in Valle Morobbia, "forse ci siamo"

PIANEZZO - La Sezione PS di Giubiasco Pianezzo si rallegra della decisione del Municipio della Città di Bellinzona di mettere in sicurezza la linea elettrica di media tensione fra Pianezzo e Carena, in Valle Morobbia.

Una decisione sollecitata a più riprese dalla sezione socialista, l'ultima in ordine di tempo nel mese di ottobre del 2013 dopo l'ultimo importante blackout. L'intervento previsto dal messaggio municipale licenziato il 18 novembre scorso dall'esecutivo cittadino, permetterà poi anche di portare la fibra ottica e i relativi servizi di telecomunicazione a banda larga in Valle Morobbia. Attualmente, e probabilmente anche nei prossimi anni, nessun altro operatore di telecomunicazione dispone in Valle Morobbia dell'infrastruttura di collegamento adeguata.

"L'opera di modernizzazione delle infrastrutture e dei servizi di base della Valle prosegue in maniera coordinata e combinata, non da ultimo anche grazie alla costruzione delle opere previste nell'ambito della realizzazione del nuovo acquedotto della Valle Morobbia", conclude il PS.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE