Cerca e trova immobili

LUGANOMicocci: "Poco rispetto per la donna. Ho ricevuto minacce sessiste"

19.04.15 - 18:16
Natalia Ferrara Micocci sui risultati delle votazioni: "C'è una differenza enorme fra quello che PLR ha promesso e quello che ha promesso e non mantenuto la Lega"
Ti-Press / Davide Agosta
Micocci: "Poco rispetto per la donna. Ho ricevuto minacce sessiste"
Natalia Ferrara Micocci sui risultati delle votazioni: "C'è una differenza enorme fra quello che PLR ha promesso e quello che ha promesso e non mantenuto la Lega"

LUGANO - È tempo di riflessioni, anche se i risultati non sono ancora definitivi. I giochi però sembrano ormai fatti: Zali e Gobbi sono stati i più votati. Vince la Lega, e il PLR non raddoppia. Fin qui i dati ormai certi. E su queste certezze avanza delle riflessioni Natalia Ferrara Micocci, che si è detta soddisfatta sulla buona partecipazione al voto da parte degli elettori. Sul risultato ha sottolineato che in campagna elettorale si puntava molto sulla voglia di cambiamento "ma non è stato fatto abbastanza perché vi fosse davvero uno spostamento verso il centro, invece che ancora a destra. Mi dispiace, perché c’è una differenza enorme fra quello che PLR ha promesso e quello che ha promesso e non mantenuto la Lega".

Quello di oggi è stato definito da Natalia Ferrara Micocci un Governo "troppo di destra e anche populista". E sull'assenza delle donne in Governo ha dichiarato: "Mi dispiace perché se non c'è una donna in Governo vuol dire che non si riconosce il ruolo donna nella società. Io stessa ho subito attacchi sessisti, senza contare tutto quello che ho ricevuto tramite lettere anonime e telefonate. Manca proprio una cultura di rispetto e di valorizzazione del ruolo della donna, anche per far sì che si possano conciliare tutti gli aspetti della vita di una donna, quella familiare, lavorativa e politica. Bisogna iniziare ad avere più candidate già nelle liste”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE