Cerca e trova immobili

GIUBIASCOGiubiasco, moltiplicatore al 90%?

30.10.14 - 12:15
Giubiasco, moltiplicatore al 90%?

GIUBIASCO - Il Municipio di Giubiasco propone al Consiglio comunale, nel suo Messaggio sul Preventivo 2015, l'aumento a 90 punti del moltiplicatore d’imposta e la reintroduzione della tassa base sui rifiuti, fissandola a 60 franchi annui per ogni attività economica ed economia domestica.

"Il costante aumento delle uscite" spiega il Municipio "dovute a scelte imposte, in particolare dal Cantone, unitamente alla ferma volontà di mantenere alto il livello qualitativo dei servizi erogati ha reso necessario proporre un aumento. Lo stesso risulta in ogni caso contenuto, anche grazie all’oculata gestione finanziaria degli anni passati, la quale ha permesso un sensato accumulo di capitale proprio, che si rivela oggi utile “ammortizzatore”".

Il moltiplicatore comunale d’imposta era stato abbassato a 85 punti nel 2011. La tassa base sui rifiuti non veniva più prelevata dal 1999, visto che l’introduzione della tassa sul sacco aveva ridotto drasticamente quantitativi e costi, da allora in tendenziale aumento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE