Cerca e trova immobili

CONFINEAppiccavano incendi e restavano a godersi lo "spettacolo", arrestati

22.04.17 - 18:43
I due piromani seriali sono stati colti sul fatto dalle autorità. Attendevano sul posto per assistere alle operazioni di spegnimento
archivio TiPress
Appiccavano incendi e restavano a godersi lo "spettacolo", arrestati
I due piromani seriali sono stati colti sul fatto dalle autorità. Attendevano sul posto per assistere alle operazioni di spegnimento

COMO - La piaga degli incendi di bosco in queste ultime settimane, oltre al Ticino, non sta risparmiando nemmeno le zone nelle immediate vicinanze del confine. Purtroppo l’origine delle fiamme non è però sempre determinata da cause naturali o da semplici disattenzioni, come nel caso di alcuni roghi che hanno interessato i comuni di Livo, Musso e San Siro, a pochi km dal confine svizzero.

Come riferito dal portale Quicomo.it, nella notte di giovedì i carabinieri forestali di Gera Lario hanno arrestato un 19enne e un 31enne, piromani responsabili di almeno tre incendi dolosi. Le indagini hanno permesso di individuare i punti di innesco e di comprendere il modus operandi dei due incendiari seriali, che erano soliti appiccare il fuoco per poi rimanere sul posto per seguire “in diretta” le operazioni di spegnimento.

I due, colti sul fatto nella notte di giovedì da un blitz dei carabinieri, sono stati arrestati e condotti al carcere del Bassone. Gli inquirenti al momento sono al lavoro per capire se altri episodi simili possono essere ricondotti ai due delinquenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE