Cerca e trova immobili

MENDRISIOValigia sospetta: artificieri a Mendrisio

19.07.16 - 14:24
Gli specialisti della polizia di Zurigo sono arrivati sul posto
RESCUE MEDIA
Valigia sospetta: artificieri a Mendrisio
Gli specialisti della polizia di Zurigo sono arrivati sul posto

MENDRISIO - Allarme bomba in centro a Mendrisio tra Corso Bello e via alla Torre. Stando alle prime informazioni raccolte da Rescue Media, sul posto è stata ritrovata una valigia sospetta abbandonata. Da qui l’allarme alla Polizia, che ha delimitato l’area evacuando anche alcune case «per ragioni di sicurezza» si legge in un comunicato diramato nel primo pomeriggio.

Si attende a breve l'arrivo degli artificieri di Zurigo, responsabili anche per il Ticino dopo il concordato in vigore da quest'anno. Seguiranno aggiornamenti.  

Chiusi in negozio -  In alcuni negozi della via, intanto, a clienti e dipendenti è stato ordinato di non uscire «in via precauzionale». «Ci hanno chiusi qui dalle 11.40 di questa mattina» racconta al telefono la titolare di un bar. «Dopo un'ora e passa ai clienti è stato permesso di uscire in blocco sulla strada, ma ci è stato vietato di far entrare altre persone. Una giornata di lavoro sprecata!». La stessa cosa era successa, a marzo, in centro a Lugano, quando addirittura due allarmi bomba erano scattati nella stessa giornata. Entrambi si erano rivelati delle "bolle di sapone". E questa volta? 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE