Cerca e trova immobili

LUGANOTrovato morto in un wc: «Mio figlio ucciso, ora s'indaghi»

22.05.16 - 15:59
I famigliari di Devis Frigerio sulla riapertura del caso: «Chiederemo un nuovo procuratore e un nuovo perito»
foto tio.ch
Trovato morto in un wc: «Mio figlio ucciso, ora s'indaghi»
I famigliari di Devis Frigerio sulla riapertura del caso: «Chiederemo un nuovo procuratore e un nuovo perito»

LUGANO. «Ora s'indaghi per davvero». La madre di Devis Frigerio, il 36enne trovato morto in un wc nei pressi del padiglione Conza a Lugano due anni fa, commenta così la decisione della Corte dei reclami penali di riaprire l'inchiesta sul decesso. Il caso, sollevato a febbraio da tio.ch/20minuti, richiede «delle verifiche più approfondite» per il giudice Mauro Mini.

Ai famigliari chiediamo: siete soddisfatti?

«Soddisfatti è dire troppo. La morte di Devis non è stato un incidente. È stato ucciso. Lo diciamo da mesi, e nessuno ci aveva mai ascoltato. Nemmeno gli avvocati. Abbiamo dovuto fare noi il lavoro degli investigatori. È scandaloso. E non fosse stato per il vostro articolo...».

Ora avete 30 giorni per presentare osservazioni al giudice. Cosa farete?

«Chiederemo che l'inchiesta sia affidata a un nuovo procuratore e a un nuovo perito. Finora si è cercato solo di insabbiare tutto. Siamo stufi. Ci sentiamo presi in giro. L'ultima: il dossier di parte da noi inviato alla Procura con indizi e documenti (lo stesso pubblicato in parte da queste pagine a febbraio, ndr.) non è mai arrivato agli inquirenti».

Come mai?

«È quello che ci chiediamo anche noi. Abbiamo consegnato tutto all'avvocato, con tanto di timbri. Ma nulla è stato trasmesso alla Procura. Qualcuno evidentemente non ha fatto il suo lavoro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE