Cerca e trova immobili

BIASCA"Perché avete fatto del male a Willy?"

06.03.15 - 14:54
La proprietaria del cane lancia un appello a chi ha buttato nel cassonetto il suo cagnolino: "Non ha mai fatto niente a nessuno. Perché prendersela con un chihuahua di 3 chili?"
rescue media
"Perché avete fatto del male a Willy?"
La proprietaria del cane lancia un appello a chi ha buttato nel cassonetto il suo cagnolino: "Non ha mai fatto niente a nessuno. Perché prendersela con un chihuahua di 3 chili?"

BIASCA - Non si dà pace Isabella Stella. La padrona di Willy non riesce proprio a capire il motivo di tanta cattiveria nei confronti del suo cagnolino, buttato in un cassonetto per la raccolta di abiti usati, nei pressi della Migros di Biasca. "Ora sta bene. Fino a qualche minuto fa sembrava un pochettino scioccato, ma poi ha mangiato un po' di prosciutto e si è ripreso".

Willy ora scodinzola beato per casa, ma la signora Stella, classe 1960, difficilmente dimenticherà la giornata di oggi. "Per fortuna mi hanno telefonato. Altrimenti il mio Willy non ce l'avrebbe fatta".

Willy è stato tratto in salvo questa mattina, qualche minuto dopo una chiamata giunta a casa da parte di un uomo che non ha né un volto né un nome. "Il telefono ha squillato alle 10 e 20. Una voce mi ha informato che se avessi voluto ritrovare il mio cagnolino sarei dovuto andare a prenderlo nel cassonetto dei vestiti della Caritas. Ci siamo subito precipitati sul posto e lo abbiamo trovato".

Tutto bene quel che finisce bene, ma la vicenda è ancora tutta da chiarire. Sì, perché qualcuno ha provato ad avvelenare Willy già alcuni giorni or sono. "Sono entrati nella mia proprietà e hanno messo dei bocconi avvelenati sul terrazzo. Ho visto Willy che li annusava. L'ho fatto allontanare, ho preso un sacchetto per gli alimenti da congelare, li ho raccolti e li ho fatti analizzare. Come sospettavo si trattava di bocconi avvelenati". La signora ha sporto denuncia contro ignoti, ma non è finita.

Ieri sera, infatti, è giunta un'altra brutta sorpresa. Willy è stato portato via da ignoti entrati, ancora una volta, nel giardino dell'abitazione della donna. Facile immaginare la preoccupazione della madre di famiglia. "L'ho cercato dappertutto. Questa mattina alle 6.30 sono passata anche nella zona dei cassonetti, dove si trovava Willy. Io lo chiamavo, ma non rispondeva. Era silenzioso. Se non fosse arrivata la telefonata non l'avrei mai ritrovato".

La signora Stella si rivolge, infine, a chi ha compiuto questo gesto: "Perché lo avete fatto? Perché ve la siete presa con questo animale, un piccolo Chihuahua di tre chili e mezzo che non ha mai fatto del male a nessuno e non ha mai disturbato?".

Come detto, tutto è bene quel che finisce bene. Willy per un giorno diventerà famoso. Sul caso si sarebbe addirittura interessata la televisione: "Mi hanno chiamato e nel pomeriggio verranno a fare delle interviste e delle riprese", ci ha detto la signora al telefono prima di congedarci.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE