Cerca e trova immobili

BIASCALo buttano in un cassonetto, salvato il cagnolino Willy

06.03.15 - 13:18
Prima hanno tentato di avvelenarlo, poi l'hanno preso e l'hanno buttato in un cassonetto
Foto Rescue Media / Simo
Lo buttano in un cassonetto, salvato il cagnolino Willy
Prima hanno tentato di avvelenarlo, poi l'hanno preso e l'hanno buttato in un cassonetto

BIASCA - E' tornato a casa Willy, il cane Chihuahua vittima di gravi maltrattamenti subiti da persone, che non hanno ancora né un volto né un nome.

Le sofferenze del povero Willy iniziano qualche giorno fa con un tentativo di avvelenamento. Come riferisce Rescue Media, il proprietario ha trovato nel giardino dei bocconi risultati poi avvelenati e solo la buona sorte ha evitato il peggio.

Giovedì sera il cagnolino era sparito mentre era nel giardino della propria abitazione. Poco dopo essersi accorto della sua sparizione è stato notato un buco nella rete perimetrale. Vane le ricerche subito intraprese ma venerdì mattina una telefonata informava che la bestiolina si trovava in un cassonetto per la raccolta di abiti usati nei pressi della Migros di Biasca. I proprietari si sono recati subito sul posto e hanno atteso, insieme ad agenti della polizia comunale, i responsabili della ditta che effettua la raccolta degli abiti per aprire il contenitore e salvare Willy.

Il cagnolino era visibilmente scosso per l'accaduto. Ora è a casa ed ha ripreso a scodinzolare come sempre. La polizia è alla ricerca dei responsabili di questi maltrattamenti nei confronti della bestiola.

La proprietaria ha sporto denuncia penale contro ignoti. Come riferisce la Spab, "nella zona, da parecchi anni per gesti sconsiderati di uno o più individui hanno perso atrocemente la vita molti animali".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE