Cerca e trova immobili
Vari black-out nella notte a causa della neve

CANTONEVari black-out nella notte a causa della neve

22.02.15 - 08:56
La luce è mancata nei comuni di Capriasca e Lodrino. "A Bidogno non è ancora tornata". Disagi anche in Val Colla
Foto lettore tio.ch - Vairano
Vari black-out nella notte a causa della neve
La luce è mancata nei comuni di Capriasca e Lodrino. "A Bidogno non è ancora tornata". Disagi anche in Val Colla

CAPRIASCA - L'abbondante nevicata di ieri ha causato interruzioni di corrente nella notte in alcune località del Cantone.

Lettori segnalano un black-out nel comune di Capriasca, specialmente nella frazione di Bidogno, dove la luce è saltata a partire dalle 2.30 e non è ancora tornata. Gli addetti dell'Azienda elettrica di Massagno, che fornisce l'energia elettrica nella zona, sono all'opera per risolvere il problema. Anche a Lopagno manca la corrente. Il guasto è stato risolto poco prima delle 11.

Un altro lettore riferisce di un'interruzione di corrente nella notte anche a Lodrino.

AIL: "Lista guasti lunghissima" - A Curtina, in Valcolla, è la seconda domenica di fila senza elettricità: "Da quando c'è stata l'aggregazione" afferma un lettore che vive nel quartiere "e c'è stato il passaggio alle Aziende Industriali di Lugano (AIL), la situazione è peggiorata. E il servizio guasti nemmeno risponde". Abbiamo provato a verificare, e siamo riusciti a parlare con il servizio guasti delle Ail: l'operatore spiega che il centralino è stato subissato di richieste nelle ultime ore. "Abbiamo una lista guasti lunghissima, siamo qui solo in due e siamo oberati di lavoro". Tutte le squadre d'intervento sono all'opera.

Sempre questa notte un albero è caduto, sotto il peso della neve, sulla linea elettrica a Carasso.

A Vairano, nel comune di Gambarogno, i tecnici della Società Elettrica Sopracenerina (SES) hanno ripristinato i fili danneggiati dalla neve. Molti gli interventi in tutte le zone coperte dalla SES.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE