Cerca e trova immobili

LUGANOPartito Comunista: "Patrizia Pesenti abbandoni il gruppo "Area"

20.12.12 - 08:37
Partito Comunista: "Patrizia Pesenti abbandoni il gruppo "Area"

LUGANO - Il Partito Comunista che ha da poco trovato un accordo con il PS luganese inteso a costruire un fronte comune della sinistra chiede a Patrizia Pesenti, candidata socialista alle prossime elezioni, di abbandonare il gruppo Area. Ricordiamo che quest'ultimo è un progetto diretto dalle FFS il cui fine consiste nello smantellare le Officine di Bellinzona per poi mettere in moto un processo speculativo sul loro sedime.

"Il Partito Comunista ritiene dunque opportuno, in quanto forza politica impegnata a costruire proprio con il PS di Lugano una progettualità rivolta ai bisogni delle fasce popolari, che Patrizia Pesenti - candidata al Municipio per le prossime Elezioni Comunali - abbandoni il gruppo di lavoro ''Area'' in quanto struttura propria del paradigma liberista, la cui applicazione significherebbe oltre che lo smantellamento di un sito industriale di interesse pubblico anche una diretta offensiva contro i lavoratori delle Officine e alla dignità del nostro Cantone".

 

Ma il Partito Comunista chiede che anche il PS si schieri, in quanto ne va della chiarezza del progetto politico della sinistra non solo luganese.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE