Cerca e trova immobili

LEONTICANuova tappa del percorso 65 Gottardo Bike

13.07.17 - 10:11
Sarà inaugurata domenica 16. Ospite della giornata Rubens Bertogliati
Nuova tappa del percorso 65 Gottardo Bike
Sarà inaugurata domenica 16. Ospite della giornata Rubens Bertogliati

LEONTICA - Domenica 16 luglio sarà inaugurata la nuova tappa del percorso 65 Gottardo Bike, itinerario della rete ufficiale di Svizzera Mobile, che si concentra in Valle di Blenio.

Il ritrovo é alle ore 9.30 presso il posteggio della seggiovia di Leontica, dove é prevista la risalita gratuita fino a Cancorì e in seguito per i più sportivi ci sarà la possibilità di avventurarsi per le discese di MTB-Enduro. Segue il pranzo (a carico dei partecipanti) a mezzogiorno presso il Ristorante Cancorì, per poi lasciare spazio alla parte ufficiale alle ore 14.00 e la merenda offerta dalla OTR. In concomitanza all’evento si svolgerà la Blenio Gold Race con la tradizionale pedalata popolare a tempo con partenza alle ore 10.00 dal campo sportivo di Dongio oppure con un giro culturale in e-bike con partenza alle ore 9.30 per i più curiosi. La premiazione si terrà dopo il momento ufficiale presso il Ristorante Cancorì.

Ospite d’onore della giornata Rubens Bertogliati, ex ciclista professionista di ciclismo su strada che nel 2002 ha vinto il Gran Premio di Chiasso e la prima tappa del Tour de France di Lussemburgo, vestendo anche la maglia gialla di leader della generale per due giorni.

Il percorso 65 Gottardo Bike, da Andermatt a Biasca, include il passo del San Gottardo, l’immersione nella natura della Val Piora per finire con la novità della terza tappa del tracciato nella soleggiata Valle di Blenio. Questa tappa prevede una discesa che si svolge quasi tutta sulla vecchia strada del Lucomagno. Il tratto fino a Olivone attraversa ampi lariceti, verdissimi pianori, fitte abetaie ed è ritenuto uno dei più belli dell'Alto Ticino. Il percorso continua poi sulle pendici del versante ovest della valle del Sole, attraversando l'ampia conca della zona del Nara per poi scendere verso il piano attraverso il vecchio nucleo di Selvapiana e le rovine del Castello di Serravalle.

In caso di tempo incerto telefonare al 1600. In caso di brutto tempo l’evento sarà annullato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE