Cerca e trova immobili

SESSAUno spot pubblicitario per la miniera d’oro

01.03.17 - 11:22
La nuova attrazione turistica malcantonese dovrebbe aprire all’inizio della prossima estate
Tipress
Uno spot pubblicitario per la miniera d’oro
La nuova attrazione turistica malcantonese dovrebbe aprire all’inizio della prossima estate

SESSA - Ciak, si gira! Ecco lo spot pubblicitario per promuovere la futura attrazione turistica del Malcantone: la miniera d’oro di Sessa. «Lo spot è stato realizzato nelle scorse settimane ed è destinato soprattutto all’Ente turistico e alla diffusione online. Chissà, forse potrebbe passare anche in televisione» ci dice Mario Zarri, presidente dell’Associazione acqua fregia, che promuove il recupero della miniera.

Un recupero che procede alacremente. «Prevediamo di aprire la miniera al pubblico all’inizio della prossima estate» afferma ancora Zarri, senza sbilanciarsi al momento su una data precisa. I visitatori potranno esplorare circa quattrocento metri di gallerie, dalle quali tra il 1858 e il 1952 sono stati estratti cinquecento chilogrammi d’oro.

Nel frattempo sono anche iniziati i corsi per la formazione delle guide volontarie. «Ne abbiamo circa 35» conclude il presidente dell’associazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
Iniziativa inedita che merita tanta ammirazione ! Sono certo che sarà un successo anche e poiché piuttosto "raro" come sito da visitare !
NOTIZIE PIÙ LETTE