Cerca e trova immobili

CANTONESicurezza in piscina e nei fiumi, volantini per i richiedenti asilo

21.07.16 - 17:15
Il manifesto per la sicurezza in acqua è pensato per i centri di registrazione, di procedura e di transito, nonché per gli alloggi per richiedenti asilo
Sicurezza in piscina e nei fiumi, volantini per i richiedenti asilo
Il manifesto per la sicurezza in acqua è pensato per i centri di registrazione, di procedura e di transito, nonché per gli alloggi per richiedenti asilo

LUGANO - La Verband Hallen- und Freibäder VHF), la Società Svizzera di Salvataggio SSS e la Croce Rossa Svizzera (CRS) hanno elaborato un flyer e un manifesto destinati ai migranti, i cui temi sono la sicurezza in acqua e le consuetudini nelle strutture di balneazione svizzere.  Il documento è disponibile in arabo, persiano, tigrino e inglese.

Questo materiale, come si legge nella nota stampa diramata giovedì pomeriggio dall'SSS, «mira a informare in modo semplice e comprensibile le persone con un passato migratorio sul tema della sicurezza in acqua e sulle consuetudini nelle strutture di balneazione svizzere».

Il manifesto è pensato per i centri di registrazione, di procedura e di transito, nonché per gli alloggi per richiedenti asilo.

Il volantino e il manifesto sono stati elaborati con la partecipazione diretta di richiedenti asilo.

Il flyer può essere utilizzato anche in altri posti come piscine coperte e all'aperto, nonché in luoghi di balneazione liberamente accessibili.

Il volantino e il manifesto sono disponibili al sito http://www.migesplus.ch/it/pubblicazioni/bagnosicurezza/, la piattaforma con materiale informativo in più lingue nel settore della salute e della prevenzione.

Ulteriori informazioni sul divertimento sicuro in acqua al sito www.sss.ch e sulle questioni riguardanti l'attività di balneazione al sito www.vhf.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE