Cerca e trova immobili

LUGANOTra i veicoli che hanno servito Lugano anche uno scooter a 40 franchi

14.06.16 - 13:17
Circa 150 persone presenti all'asta per aggiudicarsi trattorini, scooter, tosaerba e molto altro per un incasso totale di 135mila franchi
tio/20minuti
Tra i veicoli che hanno servito Lugano anche uno scooter a 40 franchi
Circa 150 persone presenti all'asta per aggiudicarsi trattorini, scooter, tosaerba e molto altro per un incasso totale di 135mila franchi

LUGANO - Erano circa 150 le persone presenti oggi verso mezzogiorno all'asta pubblica di veicoli e di attrezzature d’occasione esposti nel Piazzale dell’ex garage PTT di Viganello in via Guisan 1. L’evento, promosso dalla Divisione Spazi urbani della Città di Lugano in collaborazione con l’Ufficio Esecuzione di Lugano del Dipartimento delle Istituzioni, ha dato la possibilità di entrare in possesso di numerosi veicoli e attrezzature di proprietà della Città quali ad esempio automobili, camioncini, trattori, motociclette, scooter, furgoni, lame sgombraneve, tosaerba, estintori e pianali.

«Possiamo dare una seconda vita a molti veicoli e macchinari che hanno servito la città di Lugano, abbiamo la possibilità di liberare degli spazi e ottenere un vantaggio economico», ha sottolineato il vicesindaco Michele Bertini. E il vantaggio economico è facilmente quantificabile. I lotti sono stati venduti per un totale di 134'580 franchi.

Ben 72 gli oggetti in vendita per i quali i presenti si sono sfidati a suon di offerte. Particolarmente combattuto un trattorino, aggiudicato da un fortunato per 1500 franchi. 2000 franchi,invece, è stata pagata una baracca da cantiere. A soli 40 franchi è stato battuto per uno scooter Peugeot. A 600 franchi, invece, uno scooter della polizia. Molto più cara è stata pagata una Vespa, battuta all'asta a 3'100 franchi.

I veicoli più cari? Un autocarro Berna del 1955 pagato 8000 franchi e un autocarro Pony spargi sale pagato 15000 franchi. Ma soprattutto un'Audi grigia, "auto blu" del comune, con 14mila chilometri, acquistata a 41'100 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE