Cerca e trova immobili

BIOGGIOFumata nera alla Südpack

02.09.15 - 16:26
Nell'incontro tra sindacati e direzione non si è riusciti ad arrivare ad un accordo
Fumata nera alla Südpack
Nell'incontro tra sindacati e direzione non si è riusciti ad arrivare ad un accordo

BIOGGIO - Nulla da fare alla Südpack SA di Bioggio. L'incontro tra i rappresentanti sindacali e la direzione dell'azienda tedesca non sono riusciti a raggiungere un'intesa nella vertenza che riguarda il licenziamento, avvenuto settimana scorsa, di sei dipendenti della sede produttiva di Bioggio.

Come ci ha spiegato Massimo Forte, responsabile regionale di Syndicom, nell'incontro durato due ore non si è riusciti ad arrivare all'accordo tra le parti. Sindacati e direzione hanno mantenuto le loro posizioni. Da una parte la direzione, che ritiene necessario i licenziamenti per far fronte al calo di ordinativi e alla perdita di clienti, dall'altra il sindacato, che chiede il reintegro dei sei operai e una soluzione condivisa per affrontare il momento delicato.

Alle 14 tutti i lavoratori della Südpack, azienda tedesca presente a Bioggio con un sito produttivo che occupa 120 dipendenti, hanno partecipato all'assemblea indetta dai sindacati Syndicom e OCST dalla quale è emersa chiara la loro intenzione di proseguire l'agitazione. "Noi non mettiamo in dubbio il momento di difficoltà che sta attraversando l'azienda, ma siamo anche certi che prima di licenziare sei persone, tra cui un esponente sindacale - e per noi questo è una decisione antisindacale - avrebbero dovuto coinvolgere i sindacati e spiegare le motivazioni di questa decisione".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE