Cerca e trova immobili

LUGANOCi si arrampica sugli edifici, torna la Street Boulder. Chi offre il suo palazzo?

26.03.15 - 10:32
L'appuntamento con la manifestazione di arrampicata libera è per il prossimo 9 maggio
Ti-Press
Ci si arrampica sugli edifici, torna la Street Boulder. Chi offre il suo palazzo?
L'appuntamento con la manifestazione di arrampicata libera è per il prossimo 9 maggio

LUGANO - Dopo il successo dello scorso anno, avrà luogo il prossimo 9 maggio la seconda edizione della Street Boulder Lugano, la manifestazione di arrampicata libera. Sarà possibile assistere a un’arrampicata tecnica sulle facciate degli edifici, ad altezze relative d’un massimo di 3 metri e mezzo, con passaggi acrobatici sfruttando l’architettura urbana nel rispetto assoluto di ogni edificio.

L’interesse per lo Street Boulder è in netta crescita: sempre di più sono i “boulderisti”, sempre più pubblico nelle diverse esperienze urbane in vari Paesi segue queste manifestazioni, “che hanno anche lo scopo di avvicinare, attraverso lo sport, la gente alla città, alla sua storia e alla sua architettura”. Gli organizzatori hanno comunicato che grazie all’appoggio del Comune di Lugano e del Dicastero Sport l’evento è stato consolidato e punta ad essere un riferimento fisso per la Città nei prossimi anni.

Per rendere possibile la manifestazione è necessaria la disponibilità da parte dei proprietari dei palazzi, in particolare del centro di Lugano. Per questo gli organizzatori li hanno contattati per lettera chiedendo di poter usufruire di alcune parti delle facciate, specificamente indicate.

Per ulteriori informazioni http://streetboulder.balmellisport.ch.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE