Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERARoberta Cattaneo nuova vicedirettrice dell'Ufficio federale delle comunicazioni

20.11.14 - 10:21
L'attuale membro di Direzione RSI entrerà in carica il 1° febbraio 2015
Roberta Cattaneo nuova vicedirettrice dell'Ufficio federale delle comunicazioni
L'attuale membro di Direzione RSI entrerà in carica il 1° febbraio 2015

BIENNE - Roberta Cattaneo è stata nominata vicedirettrice dell'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) ed assumerà la funzione di capo dell'attuale Divisione Media e posta il 1° febbraio 2015. Attualmente membro di Direzione e responsabile del Dipartimento delle Risorse umane presso la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (RSI), Roberta Cattaneo subentrerà a Nancy Wayland Bigler.

Prima di approdare alla RSI, Roberta Cattaneo ha lavorato nel settore delle telecomunicazioni e per la Confederazione. Ha conseguito un diploma di Executive Master of Business Administration e possiede una conoscenza approfondita della comunicazione elettronica e del servizio pubblico nel campo dei media. "Il suo variegato bagaglio di esperienze" sottolinea il DATEC "e la padronanza delle lingue le permetteranno di operare al meglio in un settore mediatico sempre più diversificato.

Roberta Cattaneo subentrerà a Nancy Wayland Bigler, nominata dal Consiglio di Stato del Cantone Argovia quale capo dell'Istituto delle assicurazioni sociali del Cantone Argovia dal 1° dicembre 2014.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE