Cerca e trova immobili

BELLINZONAI politici comunali incontrano i Consiglieri di Stato

02.05.12 - 17:19
I politici comunali incontrano i Consiglieri di Stato

BELLINZONA - Serata speciale dedicata ai politici martedì 8 maggio al Teatro sociale di Bellinzona. I consiglieri di Stato Laura Sadis, Norman Gobbi e Paolo Beltraminelli incontreranno i politici comunali, in particolare coloro che sono stati eletti lo scorso primo di aprile.
L’evento sarà un momento privilegiato per lanciare il nuovo Programma di formazione 2012 per municipali e consiglieri comunali.

Senso delle istituzioni e impegno civico per il bene comune: questi gli ingredienti di un incontro in cui si vuole dare la possibilità ai politici comunali di conoscere meglio alcuni membri del Governo ticinese e di discutere con loro di politica. Ai consiglieri di Stato presenti verrà chiesto di raccontare la propria storia politica, di indicare le sfide che ritengono prioritarie per lo sviluppo del Cantone, con particolare riferimento alla rispettiva competenza dipartimentale, di dare la loro visione sul ruolo dei Comuni, sul senso di impegnarsi per la res publica. Ma soprattutto i politici comunali, interagendo con i relatori, potranno porre domande e portare i propri punti di vista.

L’appuntamento si terrà, come detto, martedì 8 maggio 2012 dalle 20.00 alle 22.00 (con aperitivo alle 19.00) al Teatro sociale di Bellinzona.
L’incontro sarà moderato dal giornalista della RSI Reto Ceschi, mentre il vignettista Corrado Mordasini coglierà in immagini i punti salienti della serata.

L'evento costituisce l’occasione privilegiata per lanciare il nuovo Programma di incontri per politici comunali, “tagliati su misura” secondo le esigenze dei membri sia dei Legislativi che degli Esecutivi, che si terranno nelle diverse regioni del Cantone tra il prossimo mese di maggio e quello di gennaio 2013. Il programma dettagliato e il modulo d’iscrizione del Programma di incontri per politici comunali 2012 si può consultare, scaricare e compilare sul sito Internet dell’Amministrazione cantonale all’indirizzo www.ti.ch/cfel, oppure si può richiedere al Centro di formazione per gli Enti locali, Stabile Icaro, Via Mirasole 1, CH-6500 Bellinzona, o ancora per e-mail all’indirizzo decs-fel@ti.ch.

Le iscrizioni possono essere effettuate tramite il modulo di iscrizione per e-mail (decs-cfel@ti.ch) oppure per posta o telefonando al numero del segretariato del CFEL allo 091/814 02 81. Visto il limitato numero di posti disponibili, il criterio di ammissione sarà determinato dall’ordine cronologico delle iscrizioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE