Cerca e trova immobili

BALERNA"Informatico a 1000 euro al mese", la XDeers corre ai ripari e si scusa

20.01.12 - 20:12
La ditta informatica con sede a Paradiso corregge la cifra offerta per un posto come web designer a Balerna: "Dai 1.500 ai 2.000 euro al mese part-time. Il setup del form non permette di inserire uno stipendio in franchi svizzeri"
Il nuovo annuncio riveduto e corretto
"Informatico a 1000 euro al mese", la XDeers corre ai ripari e si scusa
La ditta informatica con sede a Paradiso corregge la cifra offerta per un posto come web designer a Balerna: "Dai 1.500 ai 2.000 euro al mese part-time. Il setup del form non permette di inserire uno stipendio in franchi svizzeri"

BALERNA - E' giunta questa sera la presa di posizione della XDeers, la ditta informatica di Balerna, che offriva, in un annuncio apparso il 2 gennaio scorso,un posto per web designer & web master a 1.000-1500 euro.

L'azienda, attraverso un'e-mail pervenutaci in serata, chiede una rettifica.

Una richiesta che nasce, evidentemente, in reazione allo scalpore suscitato dall'articolo pubblicato da Ticinonline nel pomeriggio. Nella telegrafica lettera pervenutaci questa sera, Xdeers prega di "voler comunicare la relativa smentita essendo frutto di un casuale (nostro) errore".

Dando un'occhiata all'annuncio su internet, infatti, si constata che l'importo offerto è stato nel frattempo modificato, passando dai 1.000-1.500 euro ai 1.500-2.000 euro mensili.

Del caso ne ha riferito anche Il Quotidiano questa sera. Il titolare, raggiunto telefonicamente dalla redazione del programma informativo regionale della Rsi, avrebbe precisato che l'offerta in oggetto riguarderebbe un posto di lavoro a metà tempo e non full time.

Tornando all'offerta salariale, traducendo in valuta locale essa passa dagli iniziali 1.200-1.800 franchi svizzeri ai 1.800-2.400 franchi circa. (tasso di cambio di oggi: 1,20831).

In serata è giunta in redazione la presa di posizione della XDeers S.a.g.l.:

"Purtroppo vi è stato un errore/omissione nel completare il form di pubblicazione del sito (format italiano). Si tratta di un’offerta per un impiego part time al 50%. Inoltre, il setup del form non permette di inserire uno stipendio in CHF e quindi abbiamo dovuto per forza inserirlo in valuta EUR. L’annuncio è apparso ad inizio gennaio ma non abbiamo ricevuto alcun CV ne è stato assunto alcun dipendente alle condizioni erroneamente indicate.
 
Non è politica della XDeers S.a.g.l attuare dumping salariale come malauguratamente accade troppo spesso di questi tempi. La nostra società è attiva in Ticino dalla fine del 2009 e non ha mai avuto alle sue dipendenze personale sotto retribuito ne tantomeno problemi con i sindacati.
 
Ci scusiamo per questo increscioso errore".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE