Cerca e trova immobili

MENDRISIOL'Alto Mendrisiotto può attendere

30.03.11 - 12:55
L'Alto Mendrisiotto può attendere

MENDRISIO - L'Alto Mendrisiotto può attendere. Il progetto di fusione dei comuni dell'Alto Mendrisiotto è stato congelato. Troppo caro il progetto e quindi poco attrattivo per una Mendrisio che dovrebbe far fronte a un fabbisogno di 59 milioni di franchi. Una cifra che costringerebbe il comune di Mendrisio a dover aumentare il moltiplicatore d'imposte.

Questa mattina il sindaco di Mendrisio Carlo Croci ha sottolineato l'importanza dell'aiuto cantonale di 40 milioni di franchi per la promozione di un progetto che il governo ha comunque deciso di non stanziare. 

La decisione di Mendrisio ha suscitato la reazione del Municipio di Riva San Vitale, il quale in un comunicato stampa renda nota la propria  posizione ufficiale, comunicata alla Commissione al termine della seduta di ieri: “Si chiede di elaborare una proposta definitiva da parte della Commissione entro fine luglio 2011, senza entrare nel merito di un’eventuale sospensione del progetto (RM n. 116 del 29 marzo 2011).”

Il Municpio precisa che ogni ulteriore considerazione espressa in conferenza stampa da parte di membri della Commissione in rappresentanza del nostro Esecutivo, è frutto di opinioni personali. In particolare, il Municipio non è entrato nel merito di una proposta intesa a far votare sul progetto la popolazione in ottobre, indipendentemente dagli scenari che dovessero scaturire.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE